Si può avere Now TV gratis? È disponibile la prova gratuita? Ecco tutto quello che c’è da sapere per utilizzare la piattaforma streaming di Sky senza pagare.
NOW (prima conosciuta come Now TV) è senza dubbio una tra le piattaforme di streaming più apprezzate. Il servizio, infatti, permette agli utenti di accedere a una lunga lista di contenuti on-demand e live di Sky senza disporre di parabola.
Dal cinema all’intrattenimento, passando per lo sport, fino agli show televisivi più famosi e amati dagli italiani. Il catalogo di NOW è molto vasto e sempre più persone, di conseguenza, si chiedono se c’è un modo per utilizzarlo senza dover pagare.
In questo articolo, analizziamo tutti i metodi disponibili per avere NOW gratis e tutte le strategie per risparmiare sull’abbonamento.
NOW prevede ancora la prova gratuita?
Una delle prime domande che molti utenti si pongono è se sia ancora possibile accedere a NOW in modo gratuito grazie a una prova iniziale. Purtroppo, la risposta è no. Attualmente, il servizio streaming di Sky non offre più alcun periodo di prova gratuito per i nuovi utenti come avveniva invece in passato.
NOW, infatti, attivo sin dal 2014 con il nome Sky Online, ha cambiato diverse volte il modello di business e di recente è arrivato a eliminare del tutto l’opzione di prova free, complici forse i vari escamotage a cui gli utenti si erano abituati per prolungare tale periodo.
Nonostante ciò, esistono comunque alcuni metodi alternativi per ottenere l’accesso gratuito (anche se spesso temporaneo) ai contenuti della piattaforma.
NOW gratis con le offerte telefoniche
Uno dei modi più diffusi per ottenere NOW gratis è sottoscrivere determinate offerte telefoniche o internet che includono anche i Pass NOW. Nel corso degli ultimi anni, infatti, una serie di operatori hanno incluso NOW all’interno di varie offerte promozionali.
Ad esempio, Vodafone comprende NOW nei suoi pacchetti Vodafone TV con diverse combinazioni e pacchetti attivabili, e questo permette di risparmiare un po’ sull’attivazione del servizio rispetto alla modalità tradizionale. Tuttavia, è ormai ufficiale la notizia della chiusura del servizio targato Vodafone, che resterà attivo solo fino al prossimo 30 giugno.
In maniera simile, anche altri operatori come Fastweb, TIM, Linkem ed EOLO hanno incluso NOW all’interno di offerte promozionali in determinati periodi. Il consiglio, quindi, è quello di monitorare costantemente i siti ufficiali degli operatori telefonici per cogliere e approfittare di eventuali promozioni attive.
NOW gratis tramite partner
Il secondo modo per ottenere NOW gratis consiste nello sfruttare le collaborazioni che l’azienda stringe con altre società esterne. Così facendo, è possibile ottenere l’accesso gratuito alla piattaforma in seguito all’acquisto di prodotti o servizi vari.
Tra le iniziative più note c’è quella legata alla NOW Smart Stick, una chiavetta HDMI che trasforma qualsiasi televisione in una Smart TV compatibile con NOW. Tale dispositivo, spesso, viene venduto con dei mesi di abbonamento gratuito inclusi per tutti i vari Pass disponibili.
In altri casi, NOW ha offerto periodi gratuiti in collaborazione con app mobile o campagne marketing specifiche, come l’installazione di un’app o la creazione di un account presso un servizio esterno. Per restare aggiornato su eventuali nuovi eventi promozionali, puoi consultare la pagina ufficiale dei partner di NOW, sezione in cui sono presenti tutte le aziende con cui la piattaforma streaming ha delle collaborazioni attive.
leggi anche
Come vedere Netflix gratis (o quasi) nel 2025

NOW gratuito con abbonamento condiviso
Un altro metodo diffuso per risparmiare è l’abbonamento condiviso. Infatti, servizi online come GamsGo e GoSplit permettono di condividere i costi tra più utenti anche su dispositivi diversi. Ad esempio, acquistando un accesso condiviso a NOW Sport tramite uno di questi siti, può portare a un risparmio notevole, pagando solo una frazione del costo mensile. Soprattutto in questo caso, è bene ricordare che con l’opzione NOW Premium attiva (dividendo quindi ulteriori 5 euro al mese) si possono utilizzare due device in contemporanea, rendendo la condivisione ancora più comoda e vantaggiosa.
Tuttavia, è doveroso precisare che, secondo i termini d’uso della piattaforma, la condivisione è consentita solo tra persone appartenenti allo stesso nucleo familiare e, di conseguenza, l’utilizzo di servizi esterni va gestito con cautela.
Le migliori alternative gratuite a NOW
Se il tuo obiettivo è quello di accedere ai contenuti di NOW senza spendere nulla, ricorda che esistono delle alternative alla piattaforma che dispongono di un palinsesto molto simile e, soprattutto, gratuito. Ecco, quindi, quali sono le migliore alternative legali (e gratis) a NOW:
- RaiPlay. È la piattaforma gratuita della Rai con una lunga serie di film, fiction, documentari e serie TV. Se non vuoi pagare NOW ma cerchi una programmazione simile, questa potrebbe essere una buona soluzione;
- Mediaset Infinity (versione base): piattaforma streaming di Mediaset che nella sua versione standard propone contenuti on-demand gratuitamente, compresi molti show e fiction Made in Italy;
- Plex e Pluto TV. Piattaforme online che offrono vari canali TV e film in streaming gratis (anche se con pubblicità);
- YouTube. Molti non lo direbbero, ma dispone di moltissimi documentari, film e serie web disponibili gratuitamente.
Infine, esistono anche dei metodi più controversi per vedere NOW gratis, come ad esempio Telegram o i siti torrent, in cui basta cercare un po’ per trovare ciò che si vuole. Inutile dire che queste alternative sono sconsigliate poiché, oltre a violare la legge (come spesso accade), espongono l’utente a rischi per la sicurezza dei dispositivi e dei dati personali.
leggi anche
Come disdire Now TV, la guida completa

© RIPRODUZIONE RISERVATA