È possibile acquistare la criptovaluta dalla piattaforma di exchange Binance, tramite i fondi depositati o procedendo al pagamento con carta di credito o debito. Ecco come fare.
Esistono diversi modi per acquistare Binance Coin (BNB), una delle più famose criptovalute tra quelle presenti sul mercato.
Prima di illustrare tutte le modalità per l’acquisto, è opportuno ricordare che il valore delle monete virtuale è soggetto a continue oscillazioni e può variare di molto anche in brevi periodi di tempo. Prima di procedere all’acquisto è sempre opportuno monitorare l’andamento della criptovaluta tramite grafici aggiornati. Le operazioni di trading non sono mai esenti da rischi e pertanto non vanno affrontate alla leggera.
Acquistare Binance Coin su Binance
È possibile comprare BNB direttamente su Binance, la piattaforma di exchange più grande al mondo per volumi di transazioni giornaliere. Sulla piattaforma è possibile procedere all’acquisto tramite carta di credito o di debito di Visa e Mastercard, ma anche sfruttare altre modalità di pagamento (come il bonifico bancario).
leggi anche
Cosa si può comprare con i Bitcoin?
Per acquistare Binance Coin bisogna innanzitutto registrare il proprio conto gratuito dal (sito ufficiale di Binance), tramite la compilazione di un semplice form nel quale inserire e-mail o numero di telefono e password. A questo punto non resta altro da fare che cliccare su “Crea conto” e seguire i passaggi necessari per la verifica dell’identità, che richiede appena pochi minuti.
Una volta sbrigate queste formalità è possibile scegliere come acquistare Binance Coin e altre criptovalute dalla voce “Compra Crypto EUR”, presente nella parte alta del sito.
La prima voce riguarda il deposito degli euro tramite una carta di credito o di debito. Da browser è sufficiente cliccare su “deposito con carta” per procedere, mentre da app la procedura è un po’ più complessa.
In questo caso bisogna seguire la seguente procedura:
- Cliccare prima su “Wallet” e poi “Deposita”;
- selezionare “Contante”;
- scegliere la valuta “Eur”;
- premere “Carta Bancaria (Visa/MC)” per procedere con il deposito tramite carta di credito o di debito
- scegliere “continua”;
- inserire l’importo da depositare e toccare “conferma”.
Importante: quando si aggiunge una carta per la prima volta è necessario anche specificare il suo numero e l’indirizzo di fatturazione.
Il modo più semplice e diretto per acquistare Binance Coin con i fondi depositati è selezionare l’opzione “Converti” dal menù “Trading”. Basta inserire l’importo e la stablecoin che si desidera ottenere, per poi premere “Anteprima della conversione” e “Conversione”.
Chi invece preferisce comprare Binance Coin senza depositare dei fondi su Binance può puntare sull’acquisto diretto tramite carta di credito o di debito. Per farlo bisogna seguire alcuni passaggi: scegliere “Carta di credito/debito” dal menù “Compra Crypto Eur”. A questo punto bisogna scegliere Binance Coin dal lungo elenco di criptovaluta (per semplificarsi la vita si può usare la barra di ricerca) e inserire l’importo che si vuole acquistare. Da qui è anche possibile attivare la funzione “Acquisto ricorrente” per programmare i normali acquisti in criptovalute tramite carte.
Una volta fatto tutto bisogna selezionare “Paga con carta” e poi “Conferma”. Se non c’è alcuna carta di credito collegata al conto, Binance invita ad aggiungerne una nuova. I Binance Coin acquistati vengono depositati nel portafoglio della piattaforma e possono essere usati per ottenere altre criptovalute tramite il trading.
Esistono anche delle alternative all’acquisto diretto. Chi vuole, infatti, può affidarsi a broker CFD (Contracts for Difference), come e-Toro, Capital.com o BitPanda per speculare sul rialzo o sul ribasso dei Binance Coin.
leggi anche
Chi accetta Bitcoin in Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA