Come contattare il servizio clienti Enel Energia, come parlare con un operatore e quali sono gli altri contatti per avere informazioni su bollette e servizi luce e gas.
Come contattare il servizio clienti Enel Energia. Capita spesso di avere la necessità di parlare con un consulente e richiedere le informazioni sulle nuove offerte, o anche chiarimenti su bollette o su eventuali disservizi.
Se fino a qualche tempo fa il servizio clienti era tutto incentrato sul numero verde, anche per Enel Energia adesso ci sono ulteriori modi per avere tutte le informazioni desiderate.
Oltre a strumenti come mail e i vari canali social, è possibile avere chiarimenti e delucidazioni anche tramite l’apposita area clienti consultabile sia da PC sia attraverso l’apposita app.
Vediamo allora nel dettaglio come contattare il servizio clienti Enel Energia in base a quelle che sono le varie esigenze.
Come contattare il servizio clienti Enel Energia: numeri di telefono
Il metodo più comune - e semplice - per contattare il servizio clienti Enel Energia è quello di utilizzare il classico numero verde per parlare con un operatore.
Il numero verde dell’Enel - 800.900.860 - è utilizzabile per diversi servizi, sia per quanto riguarda la fornitura luce che per quella di gas. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e per tutto l’arco delle 24 ore, ma può essere contattato solamente da chi chiama dall’Italia sia da fisso sia da mobile.
800.900.860
Per chi chiama fuori dall’Italia, invece, il numero da chiamare è il seguente:
0664511012
Il servizio è attivo 24 ore su 24, ma in questo caso la telefonata ha un costo a carico di chi chiama in base alle tariffe del proprio operatore telefonico.
Per i servizi di autolettura il numero Enel Energia da chiamare - attivo sempre 24 ore su 24 - è:
800.900.837
Per stipula e disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, informazioni sui consumi, domiciliazioni e reclami il numero verde da chiamare è:
800 900 800
Per stipula e disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, informazioni sui consumi, domiciliazioni e reclami il numero verde da chiamare è:
800 900 800
Per segnalare un guasto, invece, il numero da chiamare - sia da fisso che da cellulare, attivo 24 ore su 24 - è:
803 500
Come si può vedere ci sono numeri verdi per ogni esigenza.
Come contattare l’area clienti Enel Energia
Chi è cliente di Enel Energia e desidera parlare con un consulente per avere informazioni, fare segnalazioni o aderire alle offerte ma non vuole contattare Enel per telefono, può farlo via Live chat.
Come? Una volta registrati nell’Area Clienti è possibile inserire nel box “My Enel” nome utente e password ed essere messi in contatto con un operatore. Trovate tutte le istruzioni a questo link.
Per avere informazioni su bollette, contatori e contratti per quanto concerne Enel Servizio Elettrico, è possibile provare a utilizzare l’apposito portale, dove di solito si trovano le risposte ai propri dubbi.
Altri contatti servizio clienti Enel Energia
Ci sono anche diversi altri modi per contattare il servizio clienti Enel Energia.
Fax
Per inviare un fax numeri sono i seguenti:
- informazioni su luce: 800.046.311;
- informazioni su gas: 800.997.736;
- dimostrare il pagamento di una bolletta: 800.903.727;
- in caso di preavviso o distacco: 800.066.386;
- forniture straordinarie: 0864.303.117
- fax dall’estero: +39 0232981107
Ci sono tre numeri fax per contattare Enel Servizio Elettrico tramite fax.
- per segnalazioni varie: 800 900 150;
- per inviare la ricevuta di pagamento a seguito di un sollecito: 800 900 179;
- per dimostrare il pagamento a seguito di un distacco e per dimostrare il pagamento di una fornitura straordinaria: 800 900 839.
Ci sono altre alternative per ricevere informazioni da un consulente incaricato dall’Enel. Ad esempio, cliccando qui è possibile inviare un messaggio di posta, al quale riceverete una risposta non appena possibile. Se invece avete bisogno di scaricare e inviare un documento cliccate qui.
Social e app
In alternativa potete anche rivolgere una domanda ai profili social della compagnia, come quello presente su Facebook o su Twitter.
Per chi usa Telegram, c’è un nuovo modo per comunicare con Enel e ricevere informazioni in maniera semplice e rapida in merito all’autolettura, allo stato di pagamento della bolletta o dell’attivazione del contratto. Per utilizzarlo basta andare sul famoso servizio di messaggistica istantanea e iscriverti al chatbot @EnelEnergiaBot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA