Come è cambiata l’assicurazione? Intervista a Letizia D’Abbondanza (Axa Italia)

Redazione

27/05/2022

Il settore assicurativo è diventato, negli ultimi anni, sempre più «umano» cioè legato alle esigenze e ai bisogni del momento.

L’assicurazione è diventata, negli ultimi anni, un business sempre più «umano», ossia legato alle esigenze e ai bisogni del momento. A partire dall’assicurazione sulla casa, continuando per la salute - soprattutto dopo la pandemia da Covid - e senza dimenticare quelle legate alla previdenza e ai risparmi e agli investimenti.

È proprio nella capacità di accompagnare i clienti in ogni momento della vita che sta evolvendo il settore. Il cliente e le sue necessità sono al centro della strategia aziendale e di settore. Per questo è fondamentale costruire un customer service che sia in grado di portare avanti tutti i bisogni dei clienti, anche quelli potenziali.

Oltre all’importanza di una strategia customer centric, che quindi metta al centro del business il cliente finale è importante strutturare un servizio di customer care vincente. Quando parliamo di customer care facciamo riferimento tutte quelle attività legate all’assistenza clienti in termini di «cura» del cliente e delle sue necessità durante tutte le diverse fasi che caratterizzano il processo di acquisto del prodotto o servizio. Ne abbiamo parlato con Letizia d’Abbondanza, Direttore Customer presso Axa Italia.

Iscriviti a Money.it