Il settore assicurativo è diventato, negli ultimi anni, sempre più «umano» cioè legato alle esigenze e ai bisogni del momento.
L’assicurazione è diventata, negli ultimi anni, un business sempre più «umano», ossia legato alle esigenze e ai bisogni del momento. A partire dall’assicurazione sulla casa, continuando per la salute - soprattutto dopo la pandemia da Covid - e senza dimenticare quelle legate alla previdenza e ai risparmi e agli investimenti.
È proprio nella capacità di accompagnare i clienti in ogni momento della vita che sta evolvendo il settore. Il cliente e le sue necessità sono al centro della strategia aziendale e di settore. Per questo è fondamentale costruire un customer service che sia in grado di portare avanti tutti i bisogni dei clienti, anche quelli potenziali.
Oltre all’importanza di una strategia customer centric, che quindi metta al centro del business il cliente finale è importante strutturare un servizio di customer care vincente. Quando parliamo di customer care facciamo riferimento tutte quelle attività legate all’assistenza clienti in termini di «cura» del cliente e delle sue necessità durante tutte le diverse fasi che caratterizzano il processo di acquisto del prodotto o servizio. Ne abbiamo parlato con Letizia d’Abbondanza, Direttore Customer presso Axa Italia.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: analisi politiche ed economiche nella sezione dedicata
- 💼 Vuoi fare un passo avanti nel tuo percorso professionale? Iscriviti a Carriera Vincente
- 📈 Prova il Trading Online senza rischiare denaro reale con un conto demo gratuito
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA