Avere una rendita passiva extra di quasi €600 al mese è il sogno di molti. Ecco una simulazione di portafoglio che include i migliori titoli di Piazza Affari.
Guadagnare €600 euro al mese con i dividendi offerti da azioni quotate a Piazza Affari è una strategia valutabile da chi cerca un flusso di cassa stabile e prevedibile, anche se potrebbe non essere adatta a tutti.
Investire nei migliori titoli da dividendo offre infatti rendimenti relativamente stabili, ma richiede che le posizioni vengano mantenute in portafoglio con un orizzonte temporale di medio lungo termine. Inoltre, per guadagnare soldi con i dividendi è necessario disporre di un capitale iniziale significativo per ricavare un flusso mensile rilevante.
Investire esclusivamente sui dividendi potrebbe quindi non essere la scelta migliore per chi è alla ricerca di investimenti di breve termine o per chi ha una disponibilità di capitale limitata. L’esempio di portafoglio riportato di seguito permetterà di comprendere il funzionamento della strategia di investimento basata sui dividendi, ma si tratta di una simulazione creata a scopo esclusivamente informativo e non rappresenta una strategia da imitare. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA