Ecco due strategie di investimento che seguono la regola del 4%: dopo 10 anni, una permetterà di ottenere una rendita annua superiore del 50% rispetto all’altra.
Avere 1.000.000 di euro a disposizione è un privilegio riservato a pochi, ma chi è tra i fortunati dovrebbe informarsi accuratamente su come investire in modo intelligente. Lasciare il denaro fermo sul conto corrente o su un conto deposito significa esporlo all’erosione dell’inflazione: se nei prossimi dieci anni il tasso medio d’inflazione si manterrà attorno al 2%, il potere d’acquisto di 1 milione si ridurrebbe drasticamente, arrivando a valere circa 820.000 euro.
Ma come fare per evitare che ciò accada? La risposta è investire in modo strategico, puntando a una rendita passiva che permetta di vivere di dividendi senza intaccare il capitale. Comprare azioni o altri strumenti che generano dividendi è una delle soluzioni più efficaci per ottenere un flusso costante di reddito, senza compromettere la crescita del capitale. Questo approccio consentirebbe di prelevare una parte dei guadagni ogni anno, mantenendo intatto l’investimento iniziale.
In questo articolo, analizzeremo due strategie per creare una rendita passiva partendo da 1.000.000 di euro e vedremo come vivere di dividendi, facendo crescere il capitale nel tempo, senza correre il rischio di esaurirlo. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti