Come risparmiare sul nuovo Xiaomi 14? Il prezzo per portarsi a casa questo smartphone - sia nella versione base che «Ultra» - è davvero alto, ma esistono dei modi per spendere meno. Ecco quali sono.
In occasione del Mobile World Congress 2024 (WMC), Xiaomi ha presentato i suoi nuovi smartphone di punta: si tratta di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra. Questi dispositivi, realizzati in collaborazione con l’azienda specializzata in macchine fotografiche Leica, promettono di imporre un nuovo standard grazie alle capacità fotografiche e di ripresa dei video. Ma come risparmiare sull’acquisto di questi portentosi device?
Farsi questa domanda è pressoché scontato, dal momento che l’azienda, da sempre capace di mettere sul mercato prodotti a prezzi molto competitivi, questa volta ha dovuto necessariamente alzare l’asticella, stabilendo dei prezzi piuttosto alti.
A poche ore dall’arrivo sul mercato, il prezzo di acquisto di partenza di Xiaomi 14 è di 999,90 euro per la versione con 256 Gb di memoria e con 12 Gb di ram; mentre per il modello “Ultra” con 512 Gb di memoria e 16 di ram la richiesta è di ben 1.499,90 euro.
Con l’acquisto del primo, in omaggio per un periodo limitato, si riceve anche un Xiaomi Watch 2 Pro dal costo di 269,99 euro; mentre con il secondo, oltre all’orologio, si ricevono anche un kit fotografico professionale e un caricatore wireless dal valore complessivo di circa 300 euro.
Visti tutti gli accessori in omaggio con l’acquisto, risparmiare su questi dispositivi potrebbe sembrare impossibile, eppure non lo è. Ecco come fare.
Risparmiare su Xiaomi 14 dando il proprio smartphone in permuta
Per risparmiare sull’acquisto del nuovo Xiaomi 14, l’azienda offre la possibilità di dare il proprio smartphone usato in permuta. In base al telefono che si sceglie di comprare e in base a quello che si cede è possibile risparmiare fino a 200 euro.
Per accedere a questa opportunità è necessario seguire la procedura spiegata nel dettaglio sul sito di Xiaomi. In breve, bisogna selezionare il modello del proprio dispositivo attuale, rispondere ad alcune domande e infine attendere la comunicazione relativa valore massimo stimato che è possibile ottenere dalla vendita.
Una volta ricevuta, è il momento di inviare il dispositivo (entro 14 giorni) con l’etichetta di spedizione gratuita. Se si accetta la valutazione Foxway, ossia il fornitore di questo servizio, si riceverà una e-mail con tutte le informazioni necessarie per inviare il proprio dispositivo gratuitamente. Infine, se tutto il processo verrà eseguito correttamente, nel giro di qualche giorno si riceverà la cifra stabilita, altrimenti si verrà contattati da Foxway. Per ricevere uno sconto è possibile non soltanto vendere il proprio smartphone, ma anche altri dispositivi, come un tablet e robot vacuum.
Risparmiare su Xiaomi 14 sfruttando i coupon per i nuovi utenti
Per un periodo limitato, vale a dire dal 25 febbraio al 25 marzo, Xiaomi offre la possibilità di registrarsi al suo sito ufficiale e ottenere un coupon da 100 euro da utilizzare per l’acquisto di uno smartphone della linea Xiaomi 14.
Ricevere il coupon è molto semplice: basta iscriversi al sito, accedere e riscattarlo. Poi, una volta selezionato lo smartphone che si desidera acquistare, lo sconto sarà applicato automaticamente, risparmiando così la cifra del coupon.
Risparmiare su Xiaomi 14 con lo sconto per studenti
Grazie a una collaborazione con Unidays, Xiaomi offre agli studenti la possibilità di ottenere un coupon dal valore di 100 euro da spendere per acquistare uno dei nuovi dispositivi della linea Xiaomi 14.
Per ottenerlo è necessario iscriversi alla piattaforma, inserire il proprio istituto universitario di appartenenza e confermare, attraverso il relativo portale, di farne parte. Fatto questo, in pochi clic, sarà possibile ottenere e spendere lo sconto. Attenzione: non tutte le università hanno aderito all’iniziativa, quindi alcune potrebbero non permettere di accedere a questo vantaggio.
Risparmiare su Xiaomi 14 con i “Mi Point”
Per risparmiare sull’acquisto di uno dei nuovi Xiaomi di nuova generazione, è possibile utilizzare i Mi Point. Questi altro non sono che punti accumulabili sul portale dell’azienda.
Utilizzandone 10 è possibile ricevere un coupon da 100 euro. Per raccoglierli è sufficiente compiere azioni piuttosto semplici, come per esempio scaricare l’app Xiaomi sul proprio smartphone (50 Mi Point) oppure scrivere delle recensioni sui prodotti che si è acquistato in precedenza (in questo caso i punti variano in base al tipo di recensione condivisa).
Risparmiare su Xiaomi 14 acquistandolo ricondizionato
Tutte le opzioni viste finora sono consigliabili soprattutto a coloro che hanno intenzione di acquistare Xiaomi 14 nei prossimi giorni. Ma cosa succede se, invece che affrettarsi a comprare, si attende?
La risposta è ovvia: anche in questo caso si risparmia. Come? Le possibilità sono principalmente due: comprando Xiaomi 14 sul mercato del ricondizionato, dove sarà disponibile molto probabilmente tra qualche mese, oppure nuovo sul sito dell’azienda, dove, sempre tra un po’ di tempo, molto probabilmente sarà disponibile a un prezzo più conveniente.
Tra le due, la prima opzione è senza dubbio preferibile, dal momento che promuove l’economia circolare, tuttavia sono entrambe valide, poiché in ogni caso permettono all’aspirante acquirente di risparmiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA