Sponsorizzato

Come trovare gli sconti migliori tra le offerte di primavera Amazon

Niccolò Ellena

25/03/2023

Le offerte di primavera di Amazon stanno per arrivare. Per trarne vantaggio è necessario capire come trovare gli sconti migliori tra le offerte. Ecco una guida.

Come trovare gli sconti migliori tra le offerte di primavera Amazon

Con l’arrivo delle offerte di primavera di Amazon, in programma dal 27 al 29 marzo 2023, molte persone si stanno chiedendo come trovare gli sconti migliori in mezzo alle migliaia di prodotti che verranno messi in promozione.

Non tutti gli articoli che godono di uno sconto tra quelli scelti da Amazon infatti meritano la stessa considerazione: alcune offerte sono davvero imperdibili e da prendere al volo, mentre altre non meritano la stessa attenzione.

Come distinguere quindi tra queste due tipologie di offerte? Non è semplice, tuttavia seguendo questa guida riuscirete sia a capire come spendere al meglio i vostri soldi, sia a trovare le migliori offerte. Ecco come fare.

Come trovare gli sconti migliori su Amazon

Se volete trovare gli sconti migliori su Amazon in occasione delle offerte di primavera la cosa migliore da fare è usare un tracker per i prezzi. Online ne esistono molti e sono degli ottimi strumenti per controllare l’andamento del prezzo di un certo prodotto in vendita sul sito del gigante e-commerce.

Questi strumenti generalmente sono utilizzati da coloro che vendono su Amazon per monitorare l’andamento dei prezzi e rimanere competitivi sul mercato, tuttavia possono essere utilizzati anche da coloro che, volendo acquistare un prodotto, cercano l’offerta migliore. Eccone alcuni molto popolari e come funzionano.

Non sei ancora abbonato ad Amazon Prime? Ti stai perdendo una serie di vantaggi esclusivi a soli 49,90 euro l’anno (o 4,99 euro al mese), tra cui spedizione rapida e gratuita, tanti film e serie TV su Prime Video e molto altro.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Migliori tracker per trovare gli sconti su Amazon: CamelCamelCamel

CamelCamelCamel è senza dubbio uno dei migliori strumenti per monitorare il prezzo dei prodotti su Amazon. Grazie ad esso è possibile inserire l’url di un articolo e vedere se il suo prezzo è variato effettivamente e in maniera significativa nell’ultimo periodo.

A utilizzarlo possono essere sia venditori che vogliono cercare di posizionarsi nel marketplace con dei prezzi più competitivi, sia utenti intenzionati a comprare al miglior prezzo possibile.

Inoltre, un’altra funzione molto utile di questo price tracker permette di inserire una e-mail, così da ricevere una notifica qualora il prezzo del prodotto inserito dovesse variare nel periodo successivo.

Certamente conoscere e utilizzare questo sito durante le offerte di primavera Amazon può essere un ottimo modo per trovare i migliori prodotti e gli sconti migliori disponibili.

Migliori tracker per trovare gli sconti su Amazon: Keepa

Un altro ottimo strumento per tracciare le migliori offerte e gli sconti su Amazon è Keepa. A differenza del precedente in questo caso l’interfaccia è molto meno intuitiva, tuttavia bastano poche decine di minuti per capire come funziona.

Keepa possiede circa le stesse funzioni di CamelCamelCamel (grafici con l’andamento dei prezzi, possibilità di notifica quando varia il costo), ma è disponibile in alcuni Paesi dove quest’ultimo non è presente (Brasile, India).

Non è detto che questo vada usato al posto di CamelCamelCamel, piuttosto, un’ottima idea può essere quella di usarli insieme per cercare di massimizzare le proprie possibilità di trovare degli sconti e dei prezzi vantaggiosi. Entrambi sono gratuiti e non rendono necessaria la registrazione per il monitoraggio dei grafici dei prezzi, forse la funzione più utile.

Migliori tracker per trovare gli sconti su Amazon: Waatcher

Un ultimo tracker eccellente per sfruttare gli sconti durante le offerte di primavera Amazon è Waatcher. Questo tracker permette di inserire l’url di un prodotto che si vuole comprare. Una volta che il prodotto raggiunge il prezzo desiderato, Waatcher non si limita a inviare una notifica all’utente, bensì è anche in grado di fare l’ordine al posto suo.

In questo modo l’utente non corre il rischio di vedere l’articolo che desidera esaurito prima che riesca a piazzare il suo ordine. Oltre agli utilissimi tracker, ci sono comunque molte altre cose di cui tenere conto quando si vuole fare shopping in periodo di sconti online.

Seguire questi consigli non è obbligatorio, ma può permettere di spendere i propri soldi al meglio, facendo dunque non soltanto del semplice shopping, ma dei veri e propri investimenti.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Per trovare gli sconti migliori non bisogna avere fretta

La fretta è nemica delle scelte sagge. Questo adagio vale anche quando si fa shopping durante le offerte di primavera Amazon alla ricerca degli sconti migliori. Come molte persone sanno, durante questi giorni in cui migliaia di persone si connettono per dare sfogo alla loro voglia di shopping, il prezzo dei prodotti può variare in maniera frequente.

Per avere la certezza di mettere le mani sui migliori prodotti scontati è necessario non avere fretta, far prevalere il proprio lato razionale e attendere che le migliori offerte si concretizzino.

Per conoscere l’andamento dei prezzi è fondamentale utilizzare i price tracker che abbiamo visto in precedenza e armarsi di pazienza: molto spesso Amazon lancia delle offerte flash su alcuni prodotti. Per approfittarne bisogna essere sul pezzo e coglierle al volo, ma come già detto non bisogna avere fretta.

Pianificare cosa comprare è la chiave per trarre vantaggi dagli sconti

Attendere le migliori offerte pazientemente è importante, tuttavia non è sufficiente per avere la certezza di trarre vantaggi dalle offerte di primavera. Per riuscire a portare a termine questo obiettivo è necessario arrivare alla data dell’inizio dell’evento - il 27 marzo alle ore 18.00 - in maniera preparata. Ma che cosa si intende con questo?

Con ciò si intende che bisogna sapere ciò che si sta cercando e non improvvisare. Molto spesso, ad esempio, quando si va al supermercato senza una chiara idea di cosa si vuole comprare si finisce per spendere cifre molto alte in cose che non ci servono. Per evitare che ciò avvenga è sempre importante farsi una lista della spesa prima di uscire di casa e una volta entrati nel supermercato attenersi ad essa.

Con le offerte di primavera la ratio da seguire è la medesima: prendetevi questi giorni precedenti all’evento per capire quali sono le cose che vi mancano, in questo modo saprete esattamente che cosa comprare una volta iniziati gli sconti.

Realizzando la vostra lista dei desideri avrete la certezza di poter correre a mettere le mani su ciò che avete pianificato, senza l’ansia di dover per forza comprare qualcosa che probabilmente non vi servirà.

Offerte di primavera Amazon: è importante investire nella qualità

L’ultimo consiglio utile da tenere in mente prima dell’arrivo degli sconti legati alle offerte di primavera è di controllare la qualità di ciò che comprate. Molto spesso dietro repentini cali di prezzo ci sono oggetti dalla scarsa qualità destinati a non durare nel tempo.

Comprando questo genere di articoli, anche se a ottimo prezzo, si rischia che essi si rompano dopo breve tempo, costringendoci di conseguenza a comprarne di nuovi o a spendere dei soldi per ripararli.

In questo senso, la cosa migliore da fare è informarsi sulla qualità degli articoli che si stanno comprando, avvalendosi ad esempio delle recensioni. È meglio spendere di più su un bene destinato ad essere duraturo, piuttosto che risparmiare su un altro che rischia di diventare inutilizzabile dopo poco tempo.

In questo modo sarà possibile approfittare al massimo di queste promozioni, poiché vi permetteranno non soltanto di fare degli acquisti approfittando delle migliori promozioni, ma anche di fare dei veri e propri investimenti a lungo termine.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Iscriviti a Money.it