Ecco come vedere gratis e in streaming Milan-Inter, la semifinale di Champions League tutta italiana di domani, mercoledì 10 maggio.
Domani torna la Champions League, e anche stavolta lo fa in grande stile. In occasione della seconda semifinale dell’edizione 2022/2023, si affronteranno Milan e Inter, andrà quindi in scena il cosiddetto Derby della Madonnina. La partita si prospetta decisamente combattuta.
Milan-Inter si giocherà domani sera, 10 maggio, allo stadio San Siro di Milano. Ma dove è possibile vedere Milan-Inter in streaming (e anche gratis)? I diritti sono stati acquistati anche da Amazon ed è possibile seguire la partita anche gratuitamente. Di seguito tutte le informazioni.
Come vedere Milan-Inter gratis?
La diretta di Milan-Inter sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video, a partire dalle 19.30 di domani, 10 maggio, con il pre-partita.
In diretta da San Siro ci saranno la giornalista Giulia Mizzoni accompagnata da Alessandro Nesta, Clarence Seedorf, Diego Milito e Julio Cesar; i primi due calciatori sono ex del Milan, mentre gli ultimi due hanno giocato nell’Inter.
La telecronaca della partita sarà affidata a Sandro Piccinini, mentre il commento tecnico toccherà a Massimo Ambrosini.
Il calcio d’inizio di Milan-Inter è atteso per le ore 21.00. Per vedere la partita in streaming su Amazon è necessario iscriversi ad Amazon Prime, il cui abbonamento ha un costo di 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno.
Tuttavia, è possibile usufruire di 30 giorni di prova gratuita, potendo così vedere la partita Milan-Inter gratis. Terminato il mese di prova, l’abbonamento si attiva automaticamente se non si è precedentemente disdetto.
Insieme alla partita è possibile accedere a molti altri contenuti interessanti, come film e serie TV. In alternativa, la partita sarà trasmessa in chiaro anche su TV8, canale numero 8 del Digitale Terrestre oppure 5008 di Sky.
Milan-Inter in semifinale, Milano protagonista in Europa
Milan-Inter non è una partita qualsiasi, specialmente se giocata nel contesto di una semifinale di Champions League.
Non è la prima volta che le due squadre si affrontano a questi livelli, le ultime volte era accaduto nel 2003, sempre in semifinale; e nel 2005, ai quarti. In entrambi i casi era passato il Milan.
Ma come arrivano al confronto le due squadre? Il campionato non ha regalato gioie alle due squadre di Milano, quest’anno infatti lo scudetto è stato vinto dal Napoli.
Se per lo scudetto il verdetto del campo è già arrivato, lo stesso non si può dire di quello per la qualificazione alla prossima Champions League: Inter e Milan si trovano attualmente al quarto e al quinto posto, con appena due punti di distanza a separarle.
La Lazio di Maurizio Sarri è ancora raggiungibile da entrambe: al momento si trova al terzo posto (+3 dal Milan e a +1 dall’Inter), dietro al Napoli e la Juventus. Il discorso qualificazione è quindi tutt’altro che chiuso.
Entrambe le squadre hanno lottato duramente per qualificarsi: il Milan di Stefano Pioli ha superato il Tottenham e il Napoli, rispettivamente agli ottavi e ai quarti; mentre l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto la meglio su Porto e Benfica.
Adesso per entrambe le squadre sarà necessario impegnarsi a fondo e cercare di conquistare le finale, che vedrà protagonista una di loro contro la vincitrice tra Real Madrid e Manchester City, due delle squadre più in forma al momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA