Cryptosmart, l’exchange di criptovalute 100% italiano, si rinnova. Grazie alla nuova piattaforma migliorano velocità e usabilità con tanti benefici per gli utenti.
A poco più di un anno dal suo lancio ufficiale, l’exchange 100% italiano Cryptosmart , decide di aggiornare la sua piattaforma. L’obiettivo è quello di rendere ancora più agevole, per gli investitori, l’accesso al mondo delle criptovalute e fornire un servizio potenziato per gli utenti.
Tante le novità per chi vuole acquistare e vendere Bitcoin, Ethereum e tutte le altre criptovalute listate come, ad esempio, l’adozione della nuova Tecnologia React, gli utility token, l’assenza di obblighi stringenti di fiscalità e il rispetto dei massimi standard di sicurezza.
Tutto questo senza dimenticare, ovviamente, l’assistenza h24 e giorni 7/7 completamente in lingua italiana.
Cryptosmart, pertanto, si conferma un intermediario affidabile, professionale e solido per tutti coloro che intendono investire in token digitali.
Cryptosmart, investire in criptovalute è semplice e veloce
I vantaggi della nuova piattaforma di Cryptosmart
La nuova piattaforma di Cryptosmart presenta una grafica e un’usabilità rinnovata, elementi non di poco conto quando si effettuano attività come la compravendita di criptovalute. Infatti, gli utenti possono transare i digital asset in modo più semplice e più veloce, a partire da grafici intuitivi, nonché sfruttare tutte le potenzialità della nuova web application. Quest’ultima è stata sviluppata
con la tecnologia Javascript React garantendo un’interfaccia accattivante e, al contempo, user-friendly anche per coloro che approcciano al mondo delle criptovalute per la prima volta.
A oggi vengono supportate tutte le chain più famose, non solo Bitcoin ed Ethereum, ma anche Binance Smart Chain, Tron, Cardano e Polkaldot. La piattaforma consente, poi, l’interoperabilità tra le varie chain con un motore di matching e con performance decisamente più elevate rispetto alla precedente versione; si possono anche listare più coppie di trading. Esiste poi la possibilità di fare investimenti in staking per Cardano, Polkadot ed Ethereum, cioè di detenere le cripto ricevendo ricompense in cambio della semplice detenzione.
Last but not least, è possibile listare, acquistare e vendere gli utility token, che, ricordiamo, sono dei token “speciali” utilizzati spesso per operazioni di finanziamento o di capitalizzazione di aziende, startup o gruppi di progetti di business. La finalità è quella di avere accesso futuro ai beni/servizi erogati dal ricevente del finanziamento stesso.
Gli utility token rappresentano, a oggi, uno strumento di diversificazione valido e - se correttamente integrati in una strategia più ampia - potenzialmente “performanti” e utili per l’emittente a fidelizzare la propria clientela con il fine di coinvolgerla attivamente in progetti di diversa natura.
Fiscalità semplificata di una piattaforma 100% italiana
Uno dei grandi benefici degli utenti di Cryptosmart è la quasi totale assenza di obblighi stringenti di fiscalità. Ovviamente questo non significa che tali obblighi siano del tutto assenti, ma esistono delle notevoli semplificazioni rispetto ad altri exchange.
Infatti Cryptosmart si impegna a svolgere la funzione di "custodia wallet”, cioè, detiene la chiave privata al posto dell’utente. Pertanto, quest’ultimo, non dovrà indicare l’ammontare delle criptovalute nel quadro RW della propria dichiarazione dei redditi.
Inoltre, se l’utente effettua attività di staking, troverà le ricompense accreditate in wallet già al netto dell’imposta al 26%, senza la necessità di dover indicare l’ammontare delle criptovalute nel quadro RW. Ricordiamo, infatti, che i redditi di capitale sono soggetti a tassazione a titolo di acconto pari, appunto, al 26%.
Il 30 giugno di ogni anno, gli utilizzatori, riceveranno poi da Cryptosmart il facsimile dei quadri interessati del modello 730 e/o Redditi precompilati che potranno essere girati al CAF o al proprio commercialista di fiducia.
Il ruolo di Cryptosmart negli investimenti: sicurezza, assistenza e tariffe vantaggiose
Quello che differenzia Cryptosmart da numerose piattaforme di exchange è legato, non solo alla piattaforma di investimento innovativa in costante sviluppo, ma anche alla sicurezza nel trading crypto. Questo poiché viene rispettato il massimo livello di compliance con la normativa italiana e con quella europea, rendendo l’exchange versatile e utilizzabile in toto anche da trader esperti e investitori istituzionali.
Inoltre Cryptosmart detiene e conserva, con un rapporto 1:1, tutte le criptovalute depositate dagli utenti nei wallet; condizione che viene esplicitata da subito già nelle «Condizioni generali del contratto per l’utilizzo della piattaforma». In questo modo si impegna, di fatto, a non poter effettuare alcuna operazione sulle stesse (come ad es. il loro riutilizzo o attività di compravendita con terze parti).
Sappiamo poi che l’assistenza clienti è un fattore cruciale per tutte le imprese che vogliono eccellere sul mercato e, proprio per questo motivo, i canali di contatto con i consulenti dedicati sono svariati: dal telefono alla chat, fino alla mail. Il servizio di customer care è attivo tutti i giorni della settimana con orario 24 ore su 24.
Infine, è possibile sfruttare una struttura di commissioni competitiva e vantaggiosa sia per le commissioni maker (transazione a mercato) che per le taker (transazione a limite). Questo a partire da uno scaglione da 0-100.000 € con entrambi i tassi pari allo 0,2%.
Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA