Concorsi per infermieri e oss, bando in Gazzetta: questa regione assume 135 persone

Giorgia Bonamoneta

25/02/2023

Sono 135 i posti messi a disposizione per chi cerca lavoro come infermiere od operatore sociosanitario. Ecco quale Regione assume e come inviare la domanda di partecipazione.

Concorsi per infermieri e oss, bando in Gazzetta: questa regione assume 135 persone

Il mese di marzo sarà caratterizzato dall’uscita di nuovi bandi di concorso per diverse figure professionali. In particolare fino al 27 marzo 2023 sarà possibile inviare la domanda di partecipazione per il concorso di infermieri e oss.

Si tratta di un concorso pubblico per la copertura di 135 posti per vari profili professionali, a tempo indeterminato, per l’azienda sanitaria locale della Valle d’Aosta. Per presentare la domanda ai corsi per infermieri e oss il tempo non manca, infatti è possibile farlo fino al 27 marzo 2023, data entro la quale è possibile inviare la domanda solo se in possesso di tutti requisiti richiesti.

L’azienda sanitaria della Valle d’Aosta è alla ricerca di infermieri e operatori sociosanitari, posizioni alle quali si può fare domanda di partecipazione solamente tramite procedura telematica e attraverso l’indirizzo web https://auslvda.selezionieconcorsi.it.

Concorsi per 135 operatori sanitari: assunzioni per 60 infermieri in Valle d’Aosta

Sono due i concorsi stabiliti dalla regione Valle d’Aosta per incrementare gli operatori sociosanitari e gli infermieri dell’azienda sanitaria locale.

In particolare la regione è alla ricerca di 60 infermieri e per fare domanda i requisiti sono:

  • cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea;
  • laurea in infermieristica o diploma e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti come equipollenti del diploma universitario (il titolo di studio conseguito all’estero deve essere riconosciuta in Italia;
  • iscrizione all’albo professionale di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione il servizio.

La domanda di partecipazione potrà essere prodotta tramite procedura telematica entro il 27 marzo 2023 all’indirizzo https://auslvda.selezionieconcorsi.it, compilando il modulo online. In caso di difficoltà nella compilazione è previsto un allegato (doc.1) con le istruzioni.

Nella compilazione della domanda dovranno essere chiariti i titoli di studio e di merito che serviranno alla formazione della graduatoria finale, ma il candidato dovrà anche dichiarare il pagamento della tassa di concorso di 10 euro (non rimborsabile) da pagare con versamento bancario con causa: “pagamento tassa concorso”. Pena l’esclusione.

Doc.1
Istruzioni per la domanda di partecipazione al concorso.

Attenzione: per l’iscrizione al concorso è richiesto il possesso di una posta elettronica certificata (Pec).

Concorsi per 135 operatori sanitari: assunzioni per 75 operatori sociosanitari in Valle d’Aosta

L’azienda Usl della Valle d’Aosta è alla ricerca, oltre ai 60 infermieri sopra descritti, anche di 75 operatori sociosanitari. I criteri di partecipazione al concorso sono gli stessi della figura professionale degli infermieri, tranne nell’ambito dell’istruzione, dove è richiesto il diploma di istruzione secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico e l’attestato di qualifica di operatore sociosanitario.

La domanda di partecipazione deve essere inviata online entro il 27 marzo 2023 sempre all’indirizzo web https://auslvda.selezionieconcorsi.it. Sarà necessario compilare la domanda con i titoli di studio e l’attestato, senza dimenticare di allegare la dichiarazione del pagamento della tassa di concorso di 10 euro.

Sarà essenziale in entrambi casi l’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana che consiste in una prova scritta e una prova orale strutturata attraverso la compilazione di un test, un riassunto guidato, un testo collettivo di comprensione orale e una presentazione personale.

Le due graduatorie finali saranno composte dai risultati della prova scritta, orale, di lingua e valutazione dei titoli di studio e altre competenze che si possono dichiarare sommate.

Iscriviti a Money.it