Arpa Sicilia ha pubblicato un bando. L’azienda è alla ricerca di figure tecniche nell’ambito della ricerca. Ecco chi può partecipare (requisiti) e come inviare la domanda di partecipazione.
Il direttore generale di Arpa Sicilia ha reso noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale di Arpa Sicilia un avviso di selezione per la copertura di 129 posti nel comparto sanitario, settore laboratorio e ricerca. I contratti saranno a tempo determinato (12 mesi rinnovabili) e la ricerca si concentra sulle figure professionali quali assistente tecnico in diverse aree.
Il bando di concorso è stato pubblicato pochi giorni fa, con avviso in Gazzetta Ufficiale, ma la scadenza è a breve. Infatti l’ultima data disponibile per caricare la domanda di partecipazione è il 22 luglio 2023.
Di seguito tutto ciò che serve sapere per partecipare al bando di concorso in Sicilia (Arpa Sicilia) e come inviare la domanda di partecipazione a questo.
Bando di concorso per 129 posi: quali sono le figure ricercate
Il bando di concorso per la copertura di 129 posti in Arpa Sicilia è stato pubblicato sul sito dell’azienda. Questa è alla ricerca di diverse figure del settore sanitario nei ruoli tecnici. I 129 posti messi a disposizione sono così suddivisi:
- 83 in aree salute e funzionaria, ruolo tecnico, per un profilo professionale come collaboratore tecnico professionale;
- 43 posti disponibili in area degli assistenti, ruolo tecnico, profilo professionale di assistente tecnico per assistenti tecnici in attività di laboratorio chimico, attività di monitoraggio, campionamento delle acque sotterrane e altro;
- 3 posti disponibili in area del personale di supporto, sempre ruolo tecnico, tra cui 2 unità di supporto degli analisi per il laboratorio e 1 autista per la linea l’intervento.
Arpa Sicilia è alla ricerca di 129 figure professionali a tempo determinato, per una durata di 12 mesi eventualmente rinnovabili sulla base delle esigenze operative dell’agenzia e comunque nei limiti previsti dalla legge.
Bando di concorso per 129 posti: quali sono i requisiti generali e specifici
Per accedere all’impiego presso Arpa Sicilia i candidati devono possedere alcuni requisiti fondamentali. Oltre ai più classici, come cittadinanza italiana o equiparata, l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici e simili, servono anche requisiti quali la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso dei dispositivi tecnologici e servizi informatici più diffusi.
Ci sono poi i requisiti specifici da possedere per ogni categoria dei profili ricercati da Arpa Sicilia, per esempio la laurea triennale in Ingegneria Ambientale o in Scienze geologiche nel caso del profilo di Ctp Analisi delle Pressioni. I requisiti specifici si trovano all’interno del bando, pubblicato online al sito Arpa Sicilia, nella sezione “Bandi di concorso”.
Bando di concorso per 129 posi: come inviare la domanda per partecipare
La domanda di partecipazione deve essere presentata tassativamente entro il 22 luglio 2023, a 15 giorni dalla pubblicazione del bando. Per partecipare basterà presentare la domanda sul sito, compilando la versione telematica di questa e allegare tutta la documentazione necessaria: per esempio la carriera di studio e la copia di un documento, ma anche la prova di tutte le dichiarazioni di carriera o di studio descritte nel curriculum.
La domanda è completa con il curriculum professionale (di studio e lavorativo) e la ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a 10 uro, da versare ad Arpa Sicilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA