I consigli di Warren Buffett: ecco come valere del 50% in più rispetto ad ora
Tra i consigli di Warren Buffett ce n’è uno che, secondo lo stesso Oracolo di Omaha, potrebbe aiutare a raddoppiare il proprio valore.
Le dichiarazioni del miliardario sono emerse in un video pubblicato su internet da Michael Hood, co-fondatore della startup Voiceflow, che ha incontrato Buffett mentre entrambi si stavano recando al Canadian Walk of Fame Inductee Gala.
Cercando di approfittare dell’occasione, Hood a chiesto al leggendario investitore di dare un consiglio ai giovani di 21-22 anni, magari appena diplomati e in cerca di una strada da intraprendere. La risposta di Warren Buffett è stata immediata:
“Molto semplice. Investite su voi stessi!”,
ha affermato, aggiungendo poi ulteriori elementi alla sua analisi.
I consigli di Warren Buffett: come diventare del 50% più ricchi
Più e più volte Buffett ha consigliato al mondo intero come investire e come muoversi su mercati finanziari non sempre facili da comprendere. Quelle più recenti, però, sono state delle vere e proprie raccomandazioni personali che chi è interessato a rendersi più appetibile non dovrebbe mai dimenticare.
“L’unico modo semplice per valere almeno il 50% in più rispetto a ora è affinare la vostra abilità di comunicazione, sia scritta che verbale.”
In sintesi, la capacità di saper scrivere e parlare in modo appropriato e chiaro potrebbe determinare la riuscita di una persona.
“Se non sai comunicare, è come fare l’occhiolino a una ragazza al buio: non succede nulla. Puoi avere tutte le capacità intellettuali del mondo, ma devi essere in grado di trasmetterle”,
ha infatti aggiunto.
Trasmissione è comunicazione, ha concluso Warren Buffett che ad oggi ha una ricchezza complessiva di circa 86 miliardi di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti