Dove ottenere un buon rendimento senza rischi nel 2025? Ecco i migliori conti deposito e le soluzioni alternative mettere al riparo i propri soldi dall’inflazione, anche con tassi Bce in calo.
Con il calo dei rendimenti, trovare un conto deposito oltre il 4% in Europa è sempre più difficile, ma, facendo una ricerca più attenta, è ancora possibile guadagnare soldi con i propri risparmi. Ecco dove.
Dopo l’ultimo taglio dei tassi di interesse a dicembre, che ha portato il tasso sui depositi dal 3,25% al 3% attuale, e con la Bce che nel 2025 proseguirà il percorso di allentamento monetario, sono sempre meno le banche e gli istituti finanziari disposti a offrire rendimenti generosi. La discesa dei tassi d’interesse si riflette inevitabilmente sui prodotti di risparmio e molte banche si sono già adeguate abbassando i tassi offerti sui depositi. Sono sempre meno le opportunità per i risparmiatori di ottenere guadagni significativi con strumenti finanziari a basso rischio.
Nei prossimi mesi, le prospettive per chi è a caccia di investimenti sicuri non sembrano particolarmente positive: ora che l’obiettivo di inflazione del 2% è sempre più vicino, la Bce guidata da Christine Lagarde può proseguire nel taglio dei tassi di interesse avviato a metà 2024. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA