A Piazza Affari 22 azioni staccano il dividendo a novembre. Conviene comprare i titoli per incassare la cedola e per sfruttare il rally di Natale? Attenzione a questa trappola.
Conviene comprare i titoli che staccano il dividendo a novembre? Se pensi di poter guadagnare soldi comprando azioni prima dello stacco della cedola per poi venderle il giorno successivo stai facendo un grande errore. Il giorno dello stacco del dividendo il prezzo delle azioni scende di un importo pari al valore del dividendo percepito.
Tuttavia, la speranza di un rally di fine anno potrebbe indurre molti investitori a seguire la strategia dei dividendi, confidando in un rimbalzo del prezzo del titolo dopo lo stacco. Storicamente, infatti, alcune azioni tendono a risalire nelle settimane successive allo stacco, soprattutto in periodi di forte liquidità o di ottimismo di mercato, come spesso accade nei mesi di novembre e dicembre.
Vediamo di seguito una tabella aggiornata con i titoli che staccano il dividendo a novembre e alcuni consigli per individuare i titoli meglio posizionati per capitalizzare il rally di fine anno. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA