Segnali di rallentamento del trend rialzista per Nvidia, ma i fondamentali restano solidi. Ecco i livelli tecnici da monitorare per comprare sulla debolezza e le previsioni per il 2025.
Conviene comprare Nvidia quando crollerà del 20%? Insieme a Palantir, Nvidia è stata una delle azienda tech che meglio ha sfruttato il boom dell’intelligenza artificiale nel 2024, diventando il principale fornitore di hardware per data center e applicazioni AI, con la sua gamma di GPU diventata indispensabile per lo sviluppo di modelli di deep learning e intelligenza artificiale avanzata.
Dopo aver raggiunto a fine novembre un prezzo record di quasi 153$ e con una crescita di quasi il 180% del suo valore in borsa da inizio anno, il titolo ha smesso di crescere, consolidando i progressi accumulati fino ad oggi. Dai massimi storici, ora tratta a un 10% di sconto, ma come accade spesso per le azioni in forte ascesa, ci sono segnali che anticipano una ulteriore correzione di almeno il 20% dal valore attuale.
In questo articolo esploreremo le ragioni dietro un potenziale crollo del 20% delle azioni Nvidia, analizzando le valutazioni attuali, i segnali grafici e le previsioni per il 2025, per valutare la convenienza di un investimento o di rischi nascosti da considerare. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA