In caso di dimissioni esistono 5 informazioni essenziali che il datore può chiedere al dipendente. Informazioni che rappresentano un vantaggio non solo per l’azienda ma altresì per il lavoratore
Le dimissioni rappresentano la dichiarazione di volontà del dipendente di interrompere unilateralmente il contratto di lavoro, senza necessità di ricevere il nulla osta dell’azienda.
Gli unici obblighi in capo al dipendente sono rappresentati dal rispettare il periodo di preavviso e dall’invio, tramite l’apposita piattaforma online del Ministero del lavoro, del modulo telematico di dimissioni all’Ispettorato territoriale del lavoro (ITL) e al datore di lavoro via PEC.
Nonostante l’azienda sia il soggetto che subisce le dimissioni, esistono una serie di informazioni che la stessa può chiedere al dipendente. Analizziamole in dettaglio. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA