L’evento in materia di riciclo degli imballaggi e la relativa strategia UE è organizzato da Money.it e Parlamento europeo in collaborazione con Swiss Chamber.
Prende il via oggi, venerdì 17 novembre alle 17:30, l’evento organizzato da Money.it e Parlamento europeo dal titolo “La strategia UE in materia di packaging e riciclo degli imballaggi”.
Nell’auditorium della Swiss Chamber di Milano, partner dell’iniziativa, in via Palestro numero 2, europarlamentari ed esponenti del mondo produttivo e associativo si confronteranno sulla Direttiva sugli imballaggi e sui rifiuti di imballaggio – Packaging and Packaging Waste Directive 2022/0396 (COD) - che punta a riorganizzare la produzione e a promuovere il riutilizzo, il riciclaggio e altre forme di recupero dei rifiuti di imballaggio.
Di seguito il video in diretta streaming dell’evento (attivo dalle 17:30).
Il programma dell’evento “La strategia UE in materia di riciclo degli imballaggi”
Il programma si apre con i saluti di Maurizio Molinari - Capo Ufficio Parlamento Europeo, e Fabio Bocchiola - Presidente Swiss Chamber.
Alle 18 segue la tavola rotonda dal titolo “Green Deal europeo e imballaggi: sarà la fine dello spreco?”, a cui parteciperanno Silvia Sardone, relatrice ombra ENVI Packaging and packaging waste UE,Maria Angela Danzì, Commissione ENVI, Andrea Campelli, Direttore Comunicazione e Relazioni esterne COREPLA, David Doninotti, Segretario Generale AICE, con la moderazione di Maurizio Molinari, capo ufficio Parlamento Europeo.
Alle 18:45 sarà la volta del secondo tema - “Addio monouso: siamo pronti per il riutilizzo?” - a cui prenderà parte Marta Schiraldi Safety, Health, Environment and Sustainability Head NESTLE’, Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia e l’on Carlo Fidanza, con la moderazione curata da Antonella Coppotelli, Responsabile Area Marketing & PR in Money.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA