I Paesi dove investire nel 2019 secondo le previsioni di Morgan Stanley
A un mese dalla fine dell’anno molti investitori si sono già chiesti dove investire nel 2019.
Gli esperti di Morgan Stanley hanno cercato di fornire una risposta a questa domanda, calcando sulle attuali condizioni dei mercati emergenti nell’ultimo Global Strategy Outlook report.
L’azionario delle citate economie ha attraversato un 2018 decisamente impegnativo, tuttavia le cose potrebbero presto cambiare. Saranno proprio i mercati emergenti i Paesi migliori dove investire nel 2019? Per Morgan Stanley i loro titoli potrebbero persino essere preferiti rispetto a quelli americani.
Paesi dove investire nel 2019: mercati emergenti sotto la lente
La debolezza che ha caratterizzato gli EM nel corso del 2018 potrebbe presto svanire. Ne sono convinti gli analisti di Morgan Stanley che hanno scelto di alzare il rating del loro azionario da Underweight a Overweight, facendo esattamente l’opposto su Wall Street.
Numerosi investitori si sono ritirati dai mercati emergenti durante l’anno corrente e si sono invece gettati sull’azionario statunitense in virtù di un dollaro più forte e del balzo dei rendimenti obbligazionari.
L’indice MSCI Emerging Markets - che traccia l’andamento dei titoli di 24 economie emergenti - ha perso 16 punti percentuali quest’anno ma, secondo gli esperti, crescerà dell’8% entro dicembre 2019.
Tra i Paesi dove investire nel 2019 secondo la banca potrebbero esserci il Brasile, la Thailandia, l’Indonesia, l’India, il Perù e la Polonia. Rating Underweight invece per Messico, Filippine, Colombia, Grecia ed Emirati Arabi Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA