È davvero il momento giusto per investire in Giappone?

Redazione Money Premium

8 Giugno 2024 - 06:18

Il rapporto prezzo/utili corrente dell’indice Topix ora a 17x, stima Morgan Stanley, potrebbe salire a 20x entro la fine del 2030 in uno scenario base, e a 22x in uno scenario rialzista.

È davvero il momento giusto per investire in Giappone?

Nell’ultimo periodo, il mercato azionario giapponese ha vissuto un forte rally, suscitando l’attenzione degli investitori.

Ma è davvero il momento giusto per investire in Giappone, o gli investitori si stanno semplicemente lasciando catturare da una grande narrazione? La ripresa del mercato azionario giapponese fa sicuramente una narrazione avvincente, tuttavia rimangono dubbi, specialmente considerando il forte declino dello yen che ha eroso molti dei guadagni realizzati dagli investitori stranieri.

«Il Giappone è il mercato perfetto per chiunque pensi di aver perso l’occasione con le azioni tecnologiche statunitensi,» dice Pelham Smithers, analista di lunga data sul Giappone. Egli cita oltre 50 titoli giapponesi legati all’IA, che si possono ottenere a circa metà delle valutazioni che si pagano per il Nasdaq Composite. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it