Definita la strategia, occorre un metodo di gestione del rischio, per ottenere non il miglior Portafoglio in assoluto in termini di rendimento, ma quello che ognuno riuscirà a mantenere.
Dopo un aprile debole per i mercati – lecita pausa visto l’andamento da inizio anno – maggio si stà dimostrando un ottimo mese per molti Asset, e con spunti interessanti non solo per l’Equity.
I Mercati azionari non solo sono sui loro massimi storici, ma hanno anche una buona prospettiva di crescita. E questa volta anche l’Europa mostra grande vivacità: Eurostoxx 50, Stoxx 600, Dax, CAC 40, Ibex hanno raggiunto i loro livelli storici più alti, mentre l’Italia con il suo FTSE MIB, ha ripreso solo i valori precedenti al 2008.
Ben 17 anni, quindi, per tornare sui valori di dicembre 2007 prima dei drammatici crolli che derivarono dalla Grande Crisi Finanziaria, segnato dal fallimento di Lehman Brothers; ed ancora tuttavia ben lontani da quei 48700 punti toccati nel 2000, visto che oggi siamo ancora sui 35500 punti. Un bel Gap, un Recovery Period piuttosto lungo e che non sappiamo se e quando si chiuderà. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA