Un recente sondaggio condotto da BNY Wealth su 189 family office ha rilevato che gli immobili erano la terza asset class più grande dopo il private equity e il public equity.
Molti ricchi spettatori di The White Lotus, la serie di successo comedy-drama ambientata in resort di lusso in tutto il mondo, saranno stati ispirati a prenotare un soggiorno in un hotel a cinque stelle. Ma alcuni hanno fatto di meglio, acquistando intere strutture.
Una guerra di offerte per l’Hotel Bauer di Venezia è scoppiata all’inizio di quest’anno, con la società di investimenti globali Mohari Hospitality che ha battuto le offerte del miliardario Bernard Arnault, tra gli altri, secondo i report di Bloomberg. E, l’anno scorso, l’imprenditore e guru delle pubbliche relazioni Matthew Freud ha aperto l’hotel Bull a Burford, nella regione dei Cotswolds nell’Inghilterra centrale, seguito più di recente da un secondo hotel nella città, The Highway Inn.
Anche i family office hanno fatto incetta di asset alberghieri, in particolare nell’area Asia-Pacifico, secondo la società di consulenza immobiliare globale JLL. Segnala che, nella prima metà di quest’anno, c’è stato un aumento del 19 percento anno su anno nelle transazioni alberghiere nella regione, portando il loro valore totale a 5,7 miliardi di dollari. [...]
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