Elezioni Usa 2024, Trump vincerà le presidenziali: i risultati del sondaggio di Money.it

Alessandro Cipolla

25/01/2024

I risultati del sondaggio di Money.it in vista delle elezioni Usa 2024: per il 77% dei rispondenti sarà Donald Trump a vincere le presidenziali di novembre.

Elezioni Usa 2024, Trump vincerà le presidenziali: i risultati del sondaggio di Money.it

Elezioni Usa 2024, Donald Trump vincerà le presidenziali. Questo è il responso del sondaggio di Money.it lanciato nel momento in cui negli Stati Uniti sono iniziate le primarie per la scelta dei candidati presidente dei Democratici e dei Repubblicani in vista del voto che Oltreoceano si terrà martedì 5 novembre.

Chi vincerà le elezioni Usa 2024 Chi vincerà le elezioni Usa 2024 Risultati sondaggio Money.it

Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, per il 77% dei rispondenti sarà Donald Trump a vincere le elezioni Usa 2024.

Un dato molto chiaro, con Joe Biden che invece non è andato oltre un deludente 20% complice anche le voci, sempre più insistenti, che vorrebbero i dem pronti a puntare su Michelle Obama se mai il presidente dovesse decidere di ritirarsi dalle primarie.

Negli Stati Uniti infatti anche i sondaggi elettorali si stanno facendo sempre più complicati per Biden, con l’attuale inquilino della Casa Bianca che farebbe registrare un tasso record di disapprovazione pari al 56,3%.

Donald Trump così sarebbe il grande favorito delle presidenziali americane anche per i lettori di Money.it, che non sembrerebbero avere dubbi in merito a chi sarà il vincitore delle elezioni Usa 2024.

Per il sondaggio Trump vincerà le elezioni Usa 2024

Il sondaggio di Money.it non ha chiesto ai lettori quale sarebbe il prossimo presidente americano auspicato, ma chi secondo loro potrebbe avere maggiori chance di vincere le elezioni Usa 2024.

Nonostante i vari processi in corso che potrebbero minare una sua corsa verso il ritorno alla Casa Bianca, il sentore più diffuso è che allo stato delle cose Donald Trump abbia la vittoria praticamente in tasca.

Nelle primarie finora Trump ha vinto sia nello Iowa sia nel New Hampshire, con una sua nomination che ormai appare essere scontata; anche Biden è partito bene stravincendo nel New Hampshire, ma sostanzialmente sta correndo senza avversari.

I sondaggi negli Usa parlano chiaro: in caso di una sfida con Joe Biden, il tycoon sarebbe in netto vantaggio in tutti gli Stati considerati in bilico e decisivi per determinare il vincitore delle elezioni Usa 2024.

Non a caso secondo il New York Post i Democratici avrebbero già pronto una sorta di piano di riserva: Joe Biden annuncerà il suo ritiro dalle primarie entro maggio e a quel punto i dem sarebbero pronti a giocarsi la carta Michelle Obama, con l’ex first lady che avrebbe avuto già i primi contatti con i possibili finanziatori della sua campagna elettorale.

Iscriviti a Money.it