Un docufilm registrato a Pantelleria, l’isola siciliana è famosa anche per avere la più alta densità al mondo di Fiat Panda.
Fiat Panda è una city car che da oltre quarant’anni, conquista il consenso degli automobilisti europei. Un’auto di successo, pratica, agile, ideale per la città, la sua abitabilità la rende una delle vetture più amate in Italia anche dalle donne.
Per rendere omaggio ai dipendenti dello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco, sito produttivo dove da decenni viene prodotta la Fiat Panda, il brand italiano ha realizzato un docufilm dal titolo “Pandelleria”.
Un vero e proprio documentario girato a Pantelleria, luogo incantato famosa per le sue bellezze naturali, l’isola siciliana è anche famosa per avere la più alta densità di Panda al mondo!
Olivier Francois, CEO FIAT e Stellantis Global CMO, ha dichiarato: “Dopo 43 anni, Fiat Panda è la city-car leader in Europa e il veicolo più venduto in Italia, dove detiene un brillante 8% di quota sul mercato complessivo, contribuendo in modo significativo alla performance di Stellantis nel paese. Per celebrare questo autentico simbolo della manifattura Made in Italy e per ringraziare le maestranze dell’incredibile sito produttivo di Pomigliano d’Arco, abbiamo realizzato il docufilm “Pandelleria”. Un’anteprima completa è stata condivisa una settimana fa con tutti i lavoratori in segno di gratitudine: hanno messo una quantità incredibile di passione e professionalità nel loro lavoro per fare in modo che il successo di Panda non finisca mai. Panda infatti rappresenta l’auto italiana e continuerà ad esserlo anche nei prossimi anni”.
Nell’isola siciliana si trovano Panda di tutte le età, colorazioni e allestimenti, il docufilm abbina la bellezza di Pantelleria alla presenza quale indiscussa protagonista tra i mezzi di circolazione, dell’amata city car prodotta dalla Fiat.
Pantelleria: l’isola della Fiat Panda
Quattordici abitanti di Pantelleria, tre generazioni che raccontano il loro smisurato amore per la Panda, tra loro una guida spirituale, un apicoltore, un meccanico e un musicista. Storie che riflettono lo spirito di chi guida una Panda e che ha scelto questo veicolo per la sua semplicità e accessibilità.
Il regista del docufilm Pandelleria è Giovanni Troilo, autore anche di “Power of Rome” e “Vesuvio o: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA