Fiat presenterà due nuove auto elettriche entro il 2023

Marco Lasala

23 Febbraio 2023 - 11:31

Entro il 2023 Fiat presenterà due nuove auto elettriche: possibile ritorno della Topolino e della 600.

Fiat presenterà due nuove auto elettriche entro il 2023

Fiat potrebbe lanciare nel corso di quest’anno due nuovi modelli completamente elettrici. Se nelle settimane scorse il remake della Topolino era tra i più quotati, ora spuntano novità che potrebbero suscitare altrettanto interesse da parte degli italiani e non solo.

Fiat nel suo dare vita alla strategia del Dare Forward 2030 promossa dal Gruppo Stellatis, potrebbe entro la fine del 2023 presentare la nuova Topolino, auto elettrica basata sull’originale e apprezzata Citroen AMI, un quadriciclo elettrico dalle dimensioni compatte, un mezzo a zero emissioni che nasce esclusivamente per la città e che nella sua semplicità ha già conquistato il pubblico.

Pratica, agile, scattante e soprattutto facile da parcheggiare, la Citroen AMI è una novità che ha fatto inizialmente scalpore sul mercato automobilistico ma che in breve tempo si è conquistato il consenso anche dei più scettici e resti all’elettrico, Rappresenta la vera utilità di un’auto elettrica, si ricarica con una presa domestica, è più piccola di una smart fortwo ed è utilizzabile anche da chi è in possesso della patente AM dai 14 anni in su.

Fiat: un SUV elettrico dopo la Topolino

Altra novità che sarà presentata con molta probabilità entro fine anno è un SUV elettrico su base Jeep Avenger, anche in questo caso, potrebbe tornare in auge un nome storico di un modello che ha scritto la storia dell’automotive in Italia, la Fiat Uno.

Nel toto nomi c’è anche la Fiat 600, evoluzione naturale della 500, prenderebbe il posto della 500X, ma in versione full electric.

Tra tante novità in arrivo sembra che non ci sarà spazio per una variante a zero emissioni della Fiat Panda, la Nuova 500 è l’anima green in quella fascia di mercato per il brand italiano, proporre un altro modello non avrebbe senso e riscontro.

Iscriviti a Money.it