Genève Invest aprirà una nuova sede fisica in Italia, a Milano. L’obiettivo è quello di creare un contatto ancora più stretto e diretto con i suoi clienti italiani.
Geneve Invest sbarca con una nuova filiale a Milano. La società di gestione patrimoniale indipendente, con sede in Lussemburgo e fondata a Ginevra, in Svizzera, nel 2002, continua nel suo percorso di ampliamento e crescita, con l’apertura di una succursale, già operativa, nella capitale economica italiana.
Iscritta all’albo CONSOB delle imprese di investimento estere con succursale in Italia, Geneve Invest ha deciso di stabilire una presenza fisica sul territorio italiano per garantire ancora più attenzione a un paese sul quale è attivo già dal 2012 e in cui è stato registrato, negli anni, un successo importante. Il numero di clienti italiani di Geneve Invest è infatti consistente e in progressivo incremento, due fattori che hanno reso naturale la decisione di puntare sull’Italia in maniera decisa.
Direzione e margini di sviluppo
Direttore della nuova filiale milanese è Omar Liverani, consulente finanziario con una lunga esperienza nel settore, nei ranghi di Geneve Invest, con il ruolo di Senior Relationship Manager, già dal 2018. Accanto a lui, con il ruolo di coordinamento e supervisione delle attività sul mercato italiano, Gianmaria Panini, managing director per l’Italia del gruppo, di cui è parte sin dalla sua fondazione.
L’obiettivo specifico che Geneve Invest vuole perseguire con la presenza diretta sul territorio in Italia è quello di un contatto ancora più assiduo con i suoi clienti, costruendo un riferimento fisico nella città finanziaria italiana per eccellenza. I margini di sviluppo sono importanti grazie alla peculiare indipendenza che caratterizza l’offerta di Geneve Invest.
A differenza di gran parte degli intermediari presenti sul mercato, il gruppo svizzero propone infatti un’offerta caratterizzata da una totale autonomia di analisi finanziaria, con performance di grande rilievo già nel medio periodo. In questo senso, poter contare su un ufficio operativo a Milano costituisce un passaggio decisivo: la nuova sede, ubicata nella prestigiosa e centralissima zona del Duomo, riceve su appuntamento e permette ai potenziali investitori di ottenere gratuitamente una prima analisi del portafoglio.
Si tratta di un servizio esclusivo di analisi che, in maniera tecnica e con elementi di visualizzazione prospettiva concreti, permette di individuare potenziali rischi non valutati dalle analisi del portafoglio tradizionali e di studiare in dettaglio aree di miglioramento, rischi, costi, esposizione e alternative di diversificazione.
Storia e valori del Gruppo
La storia di Geneve Invest è fondata sui concetti di indipendenza e sicurezza, due valori che il gruppo porta avanti con determinazione e che sono legati alla totale trasparenza dei processi di investimento, per tenere a distanza qualsiasi conflitto di interesse. Proprio in termini di trasparenza, la possibilità di poter contare su un ufficio fisico rende ancora più solida la base operativa del gruppo, che ha fatto da sempre della combinazione fra protezione del capitale investito e performance significative due elementi fondanti della sua proposta, come peraltro evidenziato dallo storico delle performance realizzate.
I clienti Geneve Invest depositano il loro patrimonio su conti bancari di paesi stabili e dalle economie robuste e in salute, come ad esempio il Lussemburgo: si tratta di un punto di garanzia supplementare che, ancora una volta, alimenta i valori di indipendenza e trasparenza alla base del gruppo.
leggi anche
Dove (e come) investe la Banca d’Italia?
L’apertura della sede di Milano è per Geneve Invest un impegno a voler costruire una relazione sempre più stabile con i suoi clienti. L’esempio concreto di un cammino di sviluppo che mette al centro, nella gestione patrimoniale, il rapporto con gli investitori, la costruzione personalizzata dei portafogli di investimento e una relazione diretta e continua fra gestore e clienti.
Non solo, quindi, una delle società più solide e prestigiose nell’ambito della gestione patrimoniale indipendente in Europa: Geneve Invest è anche, soprattutto, un gruppo fatto di persone, per le persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA