Quanto guadagna Giulia De Lellis? Stipendio e patrimonio

Alessandro Cipolla

7 Febbraio 2025 - 13:21

Guadagni e patrimonio di Giulia De Lellis tra Instagram, programmi TV, film, pubblicità, libro e ospitate: ecco cachet e compensi della nota influencer pronta ora per Sanremo 2025.

Quanto guadagna Giulia De Lellis? Stipendio e patrimonio

Quanto guadagna Giulia De Lellis? Una domanda più che lecita visto che stiamo parlando di quella che per molti sarebbe - insieme a Chiara Ferragni - l’influencer più famosa d’Italia.

Giulia De Lellis è nata a Zagarolo nel 1996, crescendo poi tra Ostia e Pomezia; è diplomata all’istituto di Moda e Arte di Nettuno, con la popolarità che per lei è arrivata quando aveva vent’anni.

È diventata famosa infatti grazie alla sua partecipazione nel 2016 al programma televisivo Uomini e Donne, dove ha intrapreso una relazione con Andrea Damante, ex tronista del programma.

La loro storia d’amore ha attirato molta attenzione mediatica e successivamente Giulia De Lellis ha partecipato anche al Grande Fratello VIP. Nel 2019 ha pubblicato il libro Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!, in cui racconta la fine della sua relazione con Andrea Damante e il dolore del tradimento. Il libro è stato un grande successo editoriale.

Nel tempo ha consolidato la sua popolarità sui social media, dove conta milioni di follower. È diventata un punto di riferimento per il mondo della moda e del beauty, collaborando con importanti brand e lanciando linee di prodotti.

Negli ultimi anni si è cimentata anche nella conduzione di programmi televisivi e streaming, come Love Island Italia. Una carriera sempre in crescendo, con Giulia De Lellis che sarà anche una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2025 conducendo insieme ad Alessandro Cattelan il DopoFestival.

Quanto alla sua vita privata, adesso è fidanzata con Tony Effe, famoso - e discusso - trapper romano che sarà uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025.

Vediamo allora nel dettaglio il patrimonio di Giulia De Lellis, dando uno sguardo anche a quanto guadagna grazie a Instagram e quali sono i suoi cachet per le partecipazioni alle varie attività nel mondo dello spettacolo.

Quanto guadagna Giulia De Lellis

Giulia De Lellis è una delle influencer più popolari in Italia, ma prima di diventare famosa ha dichiarato di aver guadagnato 1.200 euro al mese lavorando come commessa a Pomezia.

I suoi guadagni adesso sarebbero però ben diversi. Merito anche della sua agenzia di management a cui si è affidata, la Newco mgmt di Francesco Facchinetti, che ha dato la spinta alla sua fama e ai guadagni.

Ma Giulia De Lellis non guadagna soltanto grazie ai social: come abbiamo detto, le sue entrate provengono anche da servizi di moda, spot pubblicitari, ospitate in televisione e altro.

Giusto per fare un esempio, per partecipare al Grande Fratello Vip 2 si è parlato di un cachet che andava dai 15.000 ai 20.000 euro a puntata. Non è noto invece quando andrà a percepire per essere la padrona di casa del DopoFestival in occasione di Sanremo 2025.

La ragazza è stata molto brava anche a saper cavalcare la sua popolarità - soprattutto nel settore del make up - anche a livello imprenditoriale, dando vita al suo brand di prodotti per la pelle, Audrer.

Investimento iniziale: intorno ai 500 mila euro - ha spiegato l’influencer a marzo 2024 riferendosi al suo brand -. Il 2023 è vicino al pareggio, ora siamo in attivo”.

In sintesi, i guadagni di Giulia De Lellis derivano da diverse fonti, tra cui collaborazioni sui social media e la sua attività imprenditoriale, rendendo difficile determinare con esattezza quale possa essere il suo patrimonio.

Quanto guadagna Giulia De Lellis con Instagram

Su Instagram Giulia De Lellis può contare su 5 milioni di follower e, in rete, si è calcolato che possa guadagnare 16.000 euro per ogni singolo post social, cifra però che è stata smentita dalla diretta interessata.

Secondo l’agenzia inglese Hopper HQ, Giulia De Lellis è al 114° posto della Instagram Rich List 2020 con un costo per post pari a 14.100$ (11.600 €) e un guadagno complessivo pari a 1 milione di $ (circa 820mila euro).

La forza di Giulia De Lellis su Instagram è proprio il livello di engagement del suo pubblico: per ogni post riesce a ottenere più di 250mila like. Questo fa sì che la ragazza sia corteggiata da un numero sempre maggiore di aziende per sponsorizzare i loro prodotti.

Iscriviti a Money.it