I dati del quarto trimestre si aprono con il settore bancario che non mostra segni di rallentamento. Le principali preoccupazioni sono rivolte al settore tecnologico. Cosa aspettarsi dai dati del quarto trimestre?
Come da consuetudine il settore bancario dà il via alla parte interessante dei dati del Q4 mostrando fin da subito valori divergenti rispetto le aspettative degli analisti. L’attenzione sembra rivolta verso il comparto tecnologico che da mesi comunica segnali di rallentamento. Cosa aspettarsi dai mercati?
Cosa aspettarsi dalle trimestrali del quarto trimestre?
La stagione degli utili del Q4 si è aperta destando subito stupore fra gli analisti. Le prime società bancarie hanno comunicato i dati sull’utile e il fatturato venerdì 13 gennaio: JPMorgan, Wells Fargo, Bank of America e Citi hanno battuto le aspettative sugli utili. Martedì 17 invece è il turno di Goldman Sachs e Morgan Stanley. A seguire le big-tech: questo mese sono previsti gli utili di Netflix e Tesla. Il comparto bancario e il tecnologico sono difatti i due settori su cui la maggior parte degli analisti preferisce concentrare la propria attenzione. Questo perché in un contesto di rallentamento economico i suddetti settori sono i primi a mostrare difficoltà economiche. Molte società hanno infatti già comunicato la propria intenzione di ridimensionare la propria forza lavoro per salvaguardare i margini aziendali. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA