Guido Crosetto è stato ricoverato d’urgenza in ospedale con gli esami che parlano di pericardite: le condizioni di salute del ministro della Difesa.
Come sta Guido Crosetto? C’è apprensione per lo stato di salute del ministro della Difesa che nella notte ha avuto un malore tanto che è stato necessario un ricovero d’urgenza all’ospedale San Carlo di Nancy a Roma.
Per tutta la giornata di ieri Crosetto avrebbe accusato dei forti dolori al petto, con il ministro che così nella notte ha deciso di presentarsi da solo - e a piedi - all’ospedale dove è stato deciso il ricovero d’urgenza.
Stando a quanto si apprende, Guido Crosetto è stato visitato nella struttura ed è stato sottoposto a una coronarografia; al momento non è stato emesso un bollettino sulle condizioni di salute di quello che è stato uno dei fondatori di Fratelli d’Italia, con gli esami che hanno confermato i sospetti di pericardite.
La pericardite è un’infiammazione che colpisce il pericardio, una membrana a forma di sacco che riveste il cuore e l’origine dei grandi vasi, con le cause che spesso possono essere delle infezioni virali.
Già nel 2013 il ministro ha avuto dei problemi di cuore, addossando la colpa allo stress e alle troppe sigarette fumate: all’epoca ha ammesso che in campagna elettorale è arrivato a fumare anche 7-8 pacchetti al giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA