Vendere su Vinted oggetti usati è diventato un modo di fare soldi per molte persone. Se vogliamo provare anche noi ecco come fare e gli errori da evitare
Ognuno di noi ha la casa invasa da oggetti che non usa più. O semplicemente da vestiti, dispositivi elettronici, libri, dischi e mobili di cui si è stancato. Se la prima tentazione è quella di buttare via tutto per liberare spazio, forse è meglio fermarsi a riflettere. Perché quegli stessi oggetti potrebbero farci guadagnare una bella fortuna se li mettiamo in vendita su Vinted e troviamo qualche compratore interessato.
Ma qual è il segreto per fare soldi velocemente su Vinted e non commettere errori? A spiegarlo è stata recentemente Chloe Chandler, appassionata di moda del Regno Unito che ha messo insieme la bellezza di 5.000 euro e 500 recensioni a 5 stelle sul portale. Questi i suoi consigli per il successo.
I segreti per fare soldi con Vinted
Chloe Chandler è una delle venditrici di maggior successo di tutta Vinted. E ha deciso recentemente di svelare sui suoi canali social i segreti dei suoi incassi e delle recensioni incredibilmente positive che è riuscita a ottenere.
Il primo? Quello di non riservare mai gli articoli a un solo compratore e di lasciare sempre la porta aperta a tutti gli interessati. 9 volte su 10 chi si dimostra interessato all’inizio, poi si tira indietro. E nel periodo in cui abbiamo riservato l’oggetto si perdono moltissime opportunità di vendita.
L’importanza delle controfferte
La parola d’ordine quando si mette qualcosa in vendita su Vinted è una soltanto: contrattare. Chi è interessato a qualcosa sul sito farà quasi sempre un’offerta molto più bassa del prezzo indicato per la vendita.
Non ci scoraggiamo e non sentiamoci presi in giro. Ma, al contrario, proviamo a dare il via a una contrattazione proponendo una controfferta. Trovarsi a “metà strada” potrebbe essere il modo più rapido per guadagnare belle cifre.
Quanto lasciare un articolo in vendita e quando ricaricare l’annuncio
Chloe Chandler ha risposto anche a una domanda che tutti quelli che vogliono vendere su Vinted si fanno: quanto lasciare attivo l’annuncio di un oggetto?
Secondo l’esperta gli annunci non dovrebbero rimanere online per più di un mese. La strada migliore, invece, è quella di rimuovere l’articolo dopo 3 settimane e poi ricaricare l’annuncio. Meglio ancora se scegliamo il periodo che va dal giorno 10 al giorno 20 del mese. Di solito sono i giorni in cui vengono accreditati gli stipendi e in cui le persone sono più propense ad acquistare.
L’importanza delle descrizioni accurate
Uno degli errori che fanno moltissime persone su Vinted è quello di dare poca importanza alle foto degli oggetti e alle loro descrizioni.
Se vogliamo avere successo dedichiamo del tempo a scattare le migliori immagini possibili e scriviamo almeno un paragrafo in cui descriviamo tutte le caratteristiche di ciò che vendiamo.
Più informazioni diamo al potenziale compratore e più si fiderà di noi.
Mai essere scortesi con chi fa offerte
L’ultimo consiglio è quello di essere sempre educati con chi fa un’offerta per i nostri oggetti. Anche se è molto bassa. Aprire un dialogo cordiale con il compratore potrebbe fargli cambiare idea. Oppure potrebbe essere un buon punto di partenza per potenziali affari futuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA