Una Neo Sports Café che si posiziona un gradino sopra la CB125R: la nuova Honda CB300R 2022 ha un equipaggiamento premium e può essere guidata dai possessori di patente A2.
Honda CB300R 2022 è una naked dal look minimalista. Può essere guidata dai possessori di patente A2, leggera è maneggevole ha un telaio in acciaio e forcelle a steli rovesciati da 41 millimetri.
Honda CB300R 2022 è omologata Euro5.
Il model year 2022 rispetto alla precedente generazione si caratterizza per la presenza della forcella anteriore Showa da 41 millimetri, una SFF-BP, per la frizione antisaltellamento e per l’indicatore di marcia inserita. Nuovo è anche il rivestimento della sella, così come il silenziatore.
leggi anche
Honda SH350i 2022: motore, prestazioni, foto
Honda CB300R 2022: 144 kg per 31 cavalli
Nasce per divertire anche i motociclisti meno esperti, il suo peso complessivo con pieno di benzina è di soli 144 kg, il manubrio è dotato di riser rialzati, la sella ha un’altezza da terra di 799 millimetri.
L’impianto frenante si avvale di un singolo disco anteriore da 296 mm con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini, al retro è presente un disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino, l’ABS a due canali diavola con una centralina IMU per una ripartizione ottimale della forza frenante, gli pneumatici a profilo ribassato e differenziato sono da 110/70 R17 all’anteriore e 150/60 R17 al retro.
Il serbatoio benzina ha una capacità di 10 litri, i consumi dichiarati dalla casa madre sono di 30,2 km/l per un’autonomia di 300 km con un pieno.
Per la strumentazione la Neo Sport Café by Honda si avvale di uno schermo LCD che offre numerose informazioni tra cui:
- velocità;
- contagiri;
- livello carburante;
- temperatura liquido di raffreddamento;
- indicatore marcia inserita.
leggi anche
Nuovo Honda SH 125/150i: prezzi, foto, motore
Honda CB300R 2022: motore monocilindrico
Ha una distribuzione 4 valvole per cilindro, una cilindrata di 286 centimetri cubici e una potenza di 31,1 cavalli a 9.000 giri al minuto per una coppia di 27,5 Nm a 7.750 giri al minuto, il motore monocilindrico ha un’erogazione fluida e si rivela perfetto per essere utilizzato anche nel traffico intenso.
Il cambio è a 6 rapporti, il model year 2022 è dotato di una frizione antisaltellamento che consente anche di ridurre lo sforzo alla leva oltre che a evitare perdite di aderenza del pneumatico posteriore in scalata.
Tre le colorazioni disponibili per il mercato italiano:
- Candy Chromosphere Red;
- Mat Pearl Agile Blue;
- Mat Gunpowerder Black Metallic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA