L’iShares Nasdaq Biotechnology ETF (IBB) è aumentato di circa il 25% rispetto al minimo di ottobre 2023, praticamente in linea con il rendimento dell’S&P 500 durante lo stesso periodo.
Il recente periodo di crescita dei mercati azionari è stato notevolmente influenzato dalla predominanza delle azioni growth. Tuttavia, si potrebbe pensare che il prossimo rialzo sarà alimentato principalmente da altri settori e stili che assumeranno un ruolo guida.
In particolare, le azioni del settore biotecnologico hanno mostrato di recente una forza rinnovata, e un miglioramento del momentum potrebbe spingere tali titoli verso la vetta della classifica.
L’iShares Nasdaq Biotechnology ETF (IBB) è aumentato di circa il 25% rispetto al minimo di ottobre 2023, praticamente in linea con il rendimento dell’S&P 500 durante lo stesso periodo. Dopo un rally alla fine del 2023, le prime sei settimane del 2024 hanno dimostrato di essere meno ottimali, con l’IBB che è sceso da un massimo di gennaio intorno a $140 a un minimo appena sotto i $132 a metà febbraio. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA