Domani 9 settembre, Apple presenterà il nuovo iPhone 6. Sarà il «miglior prodotto della nostra storia», promette Cupertino. Sorpresa per i fan: conterrà il disco degli U2. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla presentazione e sul nuovo melafonino
Mancano poco più di 24 ore all’evento dell’anno. Alle 10 di domani mattina (19 in Italia), Apple presenterà quello che è stato annunciato come il miglior device della storia di Cupertino.
L’attesa è ormai spasmodica, centinaia di persone sono già in fila davanti agli Apple Store americani, sebbene non ci sia ancora una data d’uscita ufficiale, e in tutto il mondo ci si prepara ad accogliere il nuovo iPhone 6 da 4.7 pollici (la versione da 5.5 arriverà in seguito, probabilmente a dicembre).
In California è già tutto pronto. Il Flint Center for the Performing Arts farà da cornice all’avvenimento dell’anno e Tim Cook sta già scaldando le corde vocali, anche perché, con molta probabilità, l’iPhone 6 non sarà l’unico prodotto presentato domani.
Secondo le indiscrezioni infatti, Cupertino avrebbe preparato due sorprese. Insieme al celeberrimo melafonino, arriveranno anche l’attesissimo iWatch e il nuovo iPad Air 2 che con la sua scocca ultrasottile e la nuova colorazione gold promette scintille.
Ma tornando all’iPhone 6, ecco tutto ciò che c’è da sapere prima di domani.
iPhone 6: la presentazione e gli U2
L’iPhone 6, come abbiamo già detto, verrà presentato domani al Flint Center for Performing Arts di Cupertino, luogo che 30 anni fa diede i natali al primo Macintosh. L’evento avrà inizio alle 10 ora americana, 19 in Italia. Sul sito prescelto sarebbe stata eretta una costruzione misteriosa, su cui però c’è ancora il riserbo più assoluto. Dopo qualche qualche ora, ma in serata, avremo tutti i dettagli che ci servono sul nuovo device.
Apple proverà a stupire i propri utenti, non solo attraverso le caratteristiche tecniche del melafonino, ma anche attraverso la musica. Trasformando la presentazione in un vero e proprio spettacolo, sembra ormai quasi certo che all’interno del iPhone 6, gli utenti troveranno il nuovo disco degli U2. Non si esclude inoltre la presenza del gruppo alla presentazione.
iPhone 6: caratteristiche tecniche
Domani verrà presentato l’iPhone 6 da 4.7 pollici.Avrà i bordi arrotondati e sarà più lungo, più largo, ma più sottile del modello precedente. Ecco le principali caratteristiche tecniche:
- Apple A8 con architettura a 64 bit e CPU cloccata a 2 Ghz,
- GPU PowerVR GX6650 di Imagination Technologies,
- coprocessore di movimento integrato
- 1 GB di RAM
- 16 GB, 32 GB e 64 GB di memoria e 128 GB per la versione maxi
- Chip NFC
sensore Touch ID completamente nuovo,
- sensore biometrico che misurerà la pressione atmosferica,
- iOS 8 come software.
iPhone 6 servirà anche da carta di credito. Apple ha infatti raggiunto un accordo con le principali compagnie del mondo (American Express, Visa, Mastercard) e, attraverso il Chip NFC permetterà di effettuare transazioni in mobilità, garantendo allo stesso tempo commissioni meno onerose.
Unico argomento controverso sembra essere la fotocamera: tra chi parla di 8 Megapixel e chi di 13, i dubbi restano ancora moltissimi e la verità la conosceremo solo dopo le 19 di domani, 9 settembre.
iPhone 6: prezzo e uscita in Italia
Non è stata ancora fissata una data d’uscita ufficiali, anche se i bene informati parlano del prossimo 19 settembre.
iPhone 6 farà il suo debutto in 3 colorazioni: argento, grigio siderale e oro.
Per quanto riguarda il prezzo, si vocifera di 950 euro per l’iPhone 6 da 5.5 pollici e 750 euro per il 4.7 pollici. In Italia le cifre potrebbero toccare i 780 e 980 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA