iWatch in arrivo a ottobre: ecco i 4 rumors più attendibili per capire come sarà

Valentina Brazioli

10 Giugno 2014 - 18:57

iWatch, una delle novità più attese di casa Apple, dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal prossimo ottobre. Ma cosa dobbiamo aspettarci da quello che promette di non essere solo un semplice orologio? Ecco cosa dicono i rumors provenienti dai soliti beninformati su schermo, HealthKit, possibili interazioni con l’iPhone e prezzo.

iWatch in arrivo a ottobre: ecco i 4 rumors più attendibili per capire come sarà

iWacht, per quanto riguarda la data di uscita tutti scommettono ormai sul prossimo mese di ottobre. A riportarlo è anche la rivista statunitense Forbes, e l’annuncio sembra aver scosso piacevolmente i consumatori più affezionati ai prodotti targati con la mela morsicata, forse un po’ delusi da un WWDC un po’ sottotono, soprattutto per l’assenza di qualche mirabolante presentazione di un nuovo prodotto. Noi lo avevamo anticipato che sarebbe andata così, in ogni caso adesso tutti gli occhi sono puntati su quello che nessuno dovrebbe azzardarsi a considerare semplicemente un orologio: l’attesissimo iWatch. Ma come sarà, e cosa dobbiamo aspettarci? Ecco scovati per voi i quattro rumors più accreditati: schermo, HealthKit, grado di interazione con l’iPhone e il (temuto) prezzo.

Lo schermo curvo

Su questo aspetto in particolare non sembrano esserci molti dubbi: l’iWatch sarà dotato di uno schermo Oled curvo sensibile al tocco, i cui sensori interni saranno in grado di registrare non solo chilometri percorsi e il relativo dispendio energetico, ma anche ossigenazione sanguigna e livello di glucosio. C’è già chi annuncia una vera e propria svolta di tutto il settore del fitness, in trepidante attesa di questo smartwatch per la consacrazione definitiva del mercato dei wereable.

iWatch a tutta salute

E’ infatti praticamente certo che l’iWatch sarà decisamente orientato alla salute e al benessere, pronto a monitorare alcuni dei nostri fondamentali parametri vitali, come ad esempio le ore di sonno e l’intensità del nostro riposo. Negli Stati Uniti sono state già annunciate importanti partnership con le cliniche sanitarie, quindi è innegabile che si stia puntando molto sull’efficacia di tutto il pacchetto HealthKit, futura croce e delizia di tutti gli ipocondriaci di questo monto.

Quali interazioni tra iWatch e iPhone?

Meno certezze, invece, sembrano esserci per quanto riguarda l’effettivo grado di interazione tra l’iWatch e l’iPhone. Certamente sarà possibile ricevere direttamente le notifiche in arrivo, che si tratti di email, chiamate o sms, ma non si sa ancora se – ad esempio – si potranno effettuare chiamate direttamente dallo smartwatch.

Il prezzo?

Altro mistero è quello a proposito del prezzo: al momento la voce più ricorrente parla di circa 200 dollari, anche se non sono in molti a scommettere che Apple sia disposta ad applicare un cambio particolarmente favorevole in Europa, lasciando il listino più o meno a quota 145 euro. Molto più verosimile che si arrivi a un rapporto euro/dollaro 1 a 1, facendo così schizzare il prezzo a 200 euro. Tuttavia, per sapere con sicurezza cosa accadrà sarà comunque necessario aspettare fino al prossimo mese di ottobre. Un’eternità, per i numerosi fans del colosso di Cupertino, ma che, una volta passata l’estate, sarà davvero dietro l’angolo.

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it