Per sfruttare i fondi di InvestEU è necessario che l’UE renda i propri piani più comprensibili agli imprenditori. Se ne è parlato durante «Talk Europa - InvestEU: 370 miliardi di euro per le imprese».
La chiarezza è fondamentale, specialmente quando si tratta di utilizzare un linguaggio specialistico non comprensibile a tutti. Di questo e molto altro si è parlato durante «Talk Europa - InvestEU: 370 miliardi di euro per le imprese», l’evento organizzato da Money.it per discutere insieme a esponenti del mondo dell’imprenditoria e della politica delle possibilità che si aprono per l’Italia grazie a InvestEU.
Questo è un programma che dispone di un fondo di garanzia dal valore di 26,2 miliardi di euro da destinare alle imprese innovative. Mettendo a disposizione questa cifra, l’Unione Europea spera di generare 372 miliardi di euro di investimenti.
Durante il dibattito tra i partecipanti sono emerse diverse questioni di primo piano: ora più che mai per sfruttare i fondi di InvestEU è necessario investire nelle competenze; abilitare il matchmaking tra aziende innovative e professionisti del digitale; e infine rendere i piani europei più comprensibili. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA