Un SUV compatto, dalla forte personalità: Jeep Compass 2021 è disponibile anche con motorizzazioni ibride e tecnologia plug-in hybrid.
Jeep Compass 2021 è un SUV compatto. Cambia nell’estetica e nei contenuti, le sue proverbiali doti in off-road vengono esaltate da una rinnovata tecnologia, presenti in gamma motorizzazioni ibride e plug-in hybrid, efficienti e omologate Euro 6D Final.
Jeep Compass 2021 è in vendita a partire da 29.850 euro.
Un look rinnovato, un design moderno e curato nei minimi particolari, cambia la leggendaria griglia Jeep nello stile e proporzioni, con le sette feritoie dall’effetto tridimensionale, scolpite in un frontale che trasmette grinta e ricercatezza.
Jeep Compass 2021 è un C-SUV
Una forte personalità, un carattere sottolineato da una serie di soluzioni tecniche e stilistiche inedite, sul model year 2021 sono presenti luci diurne DLR dalla forma allungata e sottile. Nuova è anche la protezione inferiore, lo skid plate è più largo e appariscente.
Anche al retro, le principali novità consistono nell’adozione di gruppi ottici a sviluppo verticale, dal look più moderno.
leggi anche
Jeep Wrangler 4xe: al via gli ordini in Italia
Aggiornati gli interni, dalla plancia al tunnel centrale, fino ai pannelli portiera, i volumi sono stati rivisti al fine di incrementare la praticità e lo spazio funzionale: il vano portaoggetti ha una capacità di 7,2 litri, circa 4,4 litri in più rispetto ai precedenti 2,8 litri. Nuovi i rivestimenti e le finiture.
La strumentazione è totalmente digitale, presente uno schermo full HD da 10,25 pollici, l’infotainment accoglie l’inedito Uconnect 5, dotato di un processore cinque volte più veloce rispetto al passato e in grado di supportare Apple CarPlay e Android Auto con collegamento wireless. La partnership tra Jeep e TomTom è sottolineata dalla presenza del navigatore satellitare con mappe 3D e riconoscimento vocale.
Quattro gli allestimenti disponibili: Longitude, Limited, S e Trailhawk con la serie speciale 80° Anniversario disponibile al lancio.
Versioni di accesso alla gamma è la Longitude, dotata di:
- Fari a LED;
- Sensori parcheggio posteriori;
- Cerchi in lega da 17 pollici;
- Climatizzatore automatico bi-zona;
- Infotainment con display da 8,4 pollici;
- Sedili in tessuto.
L’allestimento Limited aggiunge alla dotazione della Longitudine i seguenti accessori:
- Adaptive cruise control;
- cerchi da 18 pollici;
- Keyless&Go;
- Plancia con rivestimento in pelle nappa;
- Strumentazione da 10,25 pollici;
- Uconnect con touch screen da 10,1 police;
- Sensori parcheggio anteriori e laterali.
La S è la versione più sportiva e integra:
- Fari Led projector;
- Cerchi in lega da 19 pollici;
- Portellone ad apertura automatica;
- Sedili rivestiti in pelle e regolabili elettricamente.
La Trailhawk è l’allestimento top di gamma, specialistico per chi ama la guida in off-road:
- angolo di attacco di 30,4 gradi;
- angolo uscita di 33,4 gradi;
- angolo dosso pari a 20,9 gradi;
- altezza da terra di 21,3 centimetri.
La serie speciale 80° Anniversario si caratterizza per la presenza di badge identificativi sulla carrozzeria, per dettagli esclusivi e per una dotazione che prevede:
- Fari full led reflector;
- Barre tetto, paraurti anteriori, passarota e cornici fendinebbia con finitura gloss black;
- Radio DAB;
- Sistema Uconnect5;
- Sistema di navigazione satellitare con mappe 3D TomTom.
Motori benzina, Diesel e ibridi per la Jeep Compass 2021
Cinque varianti, dalla motorizzazione benzina a quella Diesel, fino ad arrivare alla plug-in hybrid, tutte omologate Euro 6D final.
La gamma delle unità benzina prevede:
- un quattro cilindri turbo da 1,3 litri GSE disponibile con potenza di 130 e 150 cavalli e coppia rispettivamente di 270 e 270 Nm, trazione anteriore, cambio doppia frizione DDCT;
- una Plug-in hybrid 4xe da 190 e 240 cavalli, con 270 Nm di coppia massima, trazione integrale eAWD e cambio automatico a sei rapporti.
La versione con alimentazione Diesel è spinta da un MultiJet II da 1,6 litri, capace di sprigionare una potenza di 130 cavalli a 3.750 giri al minuto per una coppia massima di 1.500 giri. Rispetto al precedente propulsore l’incremento di potenza è di 10 cavalli a fronte di una diminuzione dei consumi del 10% e di emissioni di CO2 più basse di 11 grammi per chilometro (WLTP).
Foto Jeep Compass 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA