L’Italia rileva un noto marchio polacco, sarà leader in Europa in questo settore

Violetta Silvestri

07/09/2024

L’azienda italiana Euricom punta all’acquisto di un noto marchio polacco per diventare leader nella distribuzione di snack a base di cereali in Europa.

L’Italia rileva un noto marchio polacco, sarà leader in Europa in questo settore

L’azienda italiana Euricom ha annunciato l’intenzione di rilevare Sonko, ha riferito l’Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori.

L’operazione permetterà all’impresa, specializzata nella produzione e lavorazione del riso, di diventare uno dei più importanti player nel settore degli snack salutari in Europa.

L’azienda alimentare italiana ha annunciato che intende investire nello sviluppo sia degli stabilimenti che del marchio Sonko stesso, per ampliare la gamma di snack salutari disponibili sul mercato. Tutti i dettagli.

Euricom compra Sonko: i dettagli sull’acquisto del marchio polacco

Euricom è una holding impegnata nella produzione agricola e nel commercio alimentare che rientra nel Gruppo Euricom, produttore alimentare per la grande distribuzione organizzata e fornitore di riso per l’industria alimentare.

“L’operazione segnalata comporta l’acquisizione del controllo esclusivo di Sonko da parte di Euricom SpA”, si legge nel comunicato dell’Ufficio per la concorrenza.

Nel dettaglio, Sonko è un marchio polacco con esperienza e tradizione che risale al 1989. L’attività principale dell’azienda è la vendita di bevande a base vegetale, di altri prodotti alimentari, di cereali, semole e miscele di cereali oltre alla produzione di prodotti alimentari a base di cereali. Attualmente appartiene a Oshee.

L’azienda polacca impiega circa 300 persone in due stabilimenti di produzione e dispone di un proprio team di vendita e distribuzione a livello nazionale.

“Grazie alla nostra collaborazione a lungo termine con Sonko, abbiamo visto come l’azienda ha sviluppato un marchio leader sul mercato tramite un’attraente gamma di prodotti focalizzata sugli snack, ha spiegato Bruno Sempio, CEO di Euricom, sul portale just-food.com.

L’acquisizione riguarderà il marchio e gli stabilimenti, con l’obiettivo italiano di ampliare la gamma di snack distribuiti nel mercato europeo e imporsi come leader nel settore di prodotti alimentari a base di cereali e riso.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.