Il mercato azionario attuale riflette la situazione del 1997, suggerendo che presto potrebbe scoppiare una bolla. Allarmismo o realtà? Ecco le opinioni di 5 autorevoli analisti.
Il rally del mercato azionario sembra inarrestabile, ma 5 analisti prevedono che la bolla è pronta scoppiare con crolli fino al 90%. Il mercato azionario ha visto una crescita impressionante nel 2024, con l’S&P 500 e il Nasdaq che hanno raggiunto nuovi massimi storici. Tuttavia, non mancano i segnali di allerta: molti analisti temono che siamo vicini a una bolla che potrebbe presto scoppiare, portando a crolli significativi. I timori di una repentina correzione sono aumentati nelle ultime settimane, soprattutto perché le azioni continuano a raggiungere livelli record, trainate in particolare dalle big tech come Apple e Nvidia.
Gli orsi di Wall Street avvertono però che l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale potrebbe essere il preludio a un crollo simile a quello della bolla di Internet della fine degli anni ’90. Vediamo di seguito le opinioni di 5 analisti di spicco che prevedono un imminente crollo del mercato azionario.
1) UBS: 6 segnali che il mercato è in una bolla
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA