Una nuova versione del Super SUV del Toro affianca la potente Performante: la nuova Lamborghini URUS S è un concentrato di prestazioni, comfort e versatilità.
Lamborghini Urus S è un Super SUV con prestazioni da riferimento. Per la prima volta nella gamma delle Sport Utility del Marchio del Toro figurano due versioni, la nuova S si rivolge a chi cerca il massimo in fatto di divertimento ed emozioni alla guida.
Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Urus ha dimostrato quanto possa essere attrattiva la combinazione perfetta tra la versatilità di un SUV e la sportività di una Lamborghini anche nell’ utilizzo quotidiano: Urus S si colloca perfettamente al fianco della nuova Urus Performante, per chi sceglie prestazioni, lusso e versatilità allo stato puro. Il successo di Urus, con oltre 20.000 unità prodotte, conferma le sue credenziali di primo e inimitabile Super SUV: Urus S eleva tale reputazione a un livello ancor più alto”.
Lamborghini Urus S: motore, prestazioni e modalità di guida
L’otto cilindri a V da 4 litri sprigiona una potenza massima di 666 cavalli contro i 650 della versione “base”, per una coppia di 850 Nm a partire dai 2.300 giri al minuto. Grazie anche a un rapporto peso/potenza di 3,3 kg/cv, la Urus S raggiunge una velocità massima di 305 km/h per uno 0 - 100 km/h in soli 3,5 secondi e uno 0 - 200 km/h in 12.5 secondi.
Potente ma anche sicura, il sovradimensionato impianto frenante con dischi in carboceramica consente al Super SUV del Toro di frenare in spazi estremamente ridotti, da 100 a 0 km/h occorrono 33,7 metri.
Sei le modalità di guida disponibili:
- Strada;
- Sport Corsa;
- EGO;
- Terra;
- Neve;
- Sabbia.
L’erogazione del motore è in grado di variare a seconda della modalità selezionata, dal puro piacere di guida nell’utilizzo quotidiano alle puro divertimento in autostrada e passi di montagna.
Esteticamente la S si caratterizza per il nuovo design del paraurti anteriore impreziosito da una protezione sottoscocca in acciaio inox verniciato in nero opaco, nuovo è anche il cofano realizzato in fibra di carbonio con finitura lucida e prese d’aria in nero opaco. Il tetto in materiale composito (optional contribuisce ad abbassare sensibilmente il baricentro della vettura.
Al retro nuovo è il paraurti posteriore la cui parte inferiore è verniciata in nero opaco e ospita quattro voluminosi terminali di scarico in acciaio spazzolato, optional le speciali colorazioni nero opaco o lucido o Ad Personam cromo brillante.
Di serie la Urus S è equipaggiata con cerchi da 21 pollici, a richiesta sono disponibili quelli da 22 e 23” con finitura in titanio opaco diamantato o bronzo diamantato. Particolarmente curato è l’abitacolo, infinite le possibilità di personalizzazione per rivestimenti e finiture interne.
Lamborghini Urus S è in vendita a un prezzo di listino che parte da 192.651 euro (tasse escluse).
© RIPRODUZIONE RISERVATA