La commissione Bilancio della Camera si è espressa. Ecco tutti gli mandamenti inammissibili per la legge di Bilancio.
La commissione Bilancio della Camera si è espressa. Il compito era quello di ridurre il numero degli emendamenti presentati alla legge di Bilancio 2023. Da oltre 3.000 emendamenti, le proposte fissate sono state in totale 450: 200 della maggioranza e 250 dell’opposizione. Ma quali sono gli andamenti saltati?
Tra l’estensione dell’età pensionabile medici e l’inammissibilità per il finanziamento di celebrazioni, molte altre proposte sono state invece prese in considerazione. Sono state considerate ammissibili per esempio le proposte per l’assistenza alle persone con disabilità e le loro famiglie, tra cui un finanziamento a favore dell’Ente nazionale per la protezione l’assistenza dei sordi e ancora il contributo di 500.000 euro per ciascuno degli anni 2023, 2024 e 2025 all’Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.
Su un pacchetto di 3.024 emendamenti proposti alla manovra, 1.003 erano state definite inammissibili. In particolare 546 mancavano delle coperture adeguate per poter essere considerate ammissibili. Ecco quali sono gli emendamenti saltati alla legge di Bilancio 2023. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA