Libero e Virgilio down, quando riprenderà a funzionare il servizio mail?

Da tra giorni ormai risultato bloccati i servizi di posta elettronica di Libero e Virgilio: quando saranno ripristinati i servizi e-mail?

Libero e Virgilio down, quando riprenderà a funzionare il servizio mail?

Dalla mattina del 14 giugno i servizi di posta elettronica Virgilio e Libero hanno subito un malfunzionamento e sono andati in down, anche se i problemi sarebbero iniziati già nella giornata del 13 quando gli utenti hanno lamentato una eccessiva lentezza per accedere ai servizi.

Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva - è il messaggio che si è letto il 14 giugno al momento di accedere alla mail -. Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi”.

Il 15 giugno però Libero sul proprio profilo Facebook ha rilasciato un altro comunicato.

Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio.
I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali.
Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato. Per ulteriori informazioni, i nostri utenti possono fare riferimento al numero 02-83 90 55 21.

Libero e Virgilio così hanno escluso un attacco hacker, parlando invece di un malfunzionamento dovuto all’infrastruttura. A risentirne maggiormente sono stati i sistemi di posta elettronica già in down lo scorso gennaio.

A inizio anno infatti le e-mail di Libero e Virgilio sono risultate inaccessibili per ben quattro giorni, con gli utenti che adesso sembrerebbero temere il ripetersi di un malfunzionamento prolungato visto che in sostanza adesso siamo già a tre giorni di down.

Libero e Virgilio down: quando finiranno i disservizi?

Al momento sia Libero sia Virgilio hanno parlato di malfunzionamenti. Sono molti gli utenti che stanno chiedendo notizie sul ripristino vista l’impossibilità di accedere alle proprie mail sostanzialmente dal 14 giugno.

Come riporta Italian Tech, le aziende hanno dichiarato che la manutenzione riguarderebbe “le caselle di posta e i servizi collegati, come cambio e recupero password, area personale Account”.

Gli utenti però - circa 9 milioni in tutta Italia - da giorni lamentano l’impossibilità di lavorare e rispondere a importanti e-mail. Dopo il down di quattro giorni che si è verificato a gennaio, questo nuovo blocco ha il forte sapore di beffa tanto che si contano centinaia di commenti inferociti sotto il post social di Libero.

Al momento Libero e Virgilio non hanno fatto sapere quando saranno superati i problemi: la speranza degli utenti è che il disservizio possa essere superato nel giro di qualche ora e non di giorni come avvenuto a inizio anno.

Argomenti

# Hacker
# Gmail

Iscriviti a Money.it