Tra i relatori, anche Gernot Blümel, Ceo del Gruppo Superfund, ex ministro delle finanze austriaco (2020-2021) ed ex ministro dell’Ue.
Il 22 novembre si apre a Lugano, nel Canton Ticino, il grande evento internazionale dedicato agli operatori della finanza: Lugano Finance Forum. La giornata si svolgerà al Palazzo dei Congressi e vedrà la partecipazione di ospiti di primissimo piano nel panorama internazionale. Confermata dagli organizzatori anche la presenza di Gernot Blümel, che interverrà sul tema «L’inflazione elevata e le prospettive per la politica monetaria».
Ceo del Gruppo Superfund, ex ministro delle finanze austriaco (2020-2021) ed ex ministro dell’Ue, delle arti, della cultura e dei media (2017-2019), Blümel porterà il proprio contributo tra i vari speech in programma.
Temi
Tanti gli argomenti che saranno al centro di questa edizione del Lugano Finance Forum, a cominciare dagli Esg, Fintech, Blockchain, Crypto, Private Markets, Eft e analisi macroeconomiche.
L’iniziativa ospita un ricco programma di conferenze, tavole rotonde e interventi, tenuti da alcuni tra i più importanti esperti internazionali del settore finanza e blockchain. Per assistere a questa attività è necessario acquistare il ticket di ingresso.
Sconto per i lettori di Money.it
Money.it, in qualità di media partner dell’iniziativa, offre due differenti tipologie di sconti ai propri lettori.
È attiva la possibilità di acquistare il ticket a un prezzo scontato del 30% collegandosi al sito Lugano Finance Forum e inserendo il codice sconto LFF2022MONEY;
Per gli operatori del Buy-Side, invece, c’è la possibilità di ottenere un ingresso gratuito, inserendo il codice sconto LFF20MONEYB.
Il virtuale al servizio del reale
Come ha spiegato Riccardo Esposito, Ceo Finlantern e organizzatore del Lugano Finace Forum, "Questa edizione, la prima post Covid, giunge dopo una decima che ci si aspettava fosse penalizzata dalle restrizioni e invece è stata un successo: in termini di feedback positivi, abbiamo registrato un record». Merito anche della combinazione streaming più digitale, aggiornata per rispondere alla voglia di incontrarsi, stringere mani, guardarsi in faccia. «La gente vuole fare vero network - ha spiegato Esposito -. La piattaforma digitale però è rimasta come occasione eccellente per facilitare il matching. La decima edizione è stata un’edizione di rottura rispetto al passato, grazie a Nimeetz. L’undicesima sarà caratterizzata da una forte sinergia con la piattaforma. Sarà un evento di un giorno che però dura un mese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA