Sergio Mattarella è stato ricoverato all’Ospedale Santo Sprito di Roma per un impianto di pacemaker: le condizioni di salute del presidente della Repubblica.
Sergio Mattarella è stato ricoverato all’Ospedale Santo Sprito di Roma. Questa è la notizia che è stata lanciata in serata da Rtl 102.5 che inizialmente ha parlato di problemi cardiaci per il presidente della Repubblica.
A stretto giro il Quirinale ha confermato il ricovero in ospedale per Mattarella, specificando che la motivazione è l’impianto di un pacemaker e che l’intervento era stato programmato da tempo.
Lo stato di salute di Sergio Mattarella così per il Quirinale “non desta alcuna preoccupazione”, visto che l’operazione per l’impianto del pacemaker non sarebbe stata dettata da un’emergenza.
A riprova di questo ci sarebbe il fatto che a Pasqua il presidente dovrebbe tornare nella sua Palermo, con il prossimo impegno istituzionale che è fissato per il 23 aprile, una data ravvicinata sintomo di tempi di recupero dall’intervento abbastanza brevi.
Sergio Mattarella ha compiuto 83 anni lo scorso 23 luglio ed è nel pieno del suo secondo mandato come presidente della Repubblica; particolarmente amato dagli italiani, fortunatamente questo ricovero non sarebbe preoccupante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA