Una ditta di Zermeghedo ha ricevuto per errore 700 kg di cocaina tra i pellami che commercia.
Nel vicentino è stata trovata della cocaina tra i pellami di un imprenditore, il quale estraneo ai fatti ha immediatamente chiamato i carabinieri.
Una consegna sbagliata è bastata per scoprire il maxi traffico di circa 700 kg di droga, un carico davvero enorme. Ora in corso le indagini.
Cocaina tra i pellami: denuncia dell’imprenditore
Da poche ore è emersa l’incredibile notizia, nel vicentino una ditta di pellami ha ricevuto il anche carico di qualcun altro. L’imprenditore di Zermeghedo quando ha aperto i container si è trovato una sorpresa, infatti tra la sua merce erano nascosti dei sacchi di droga.
La scoperta non è rimasta segreta a lungo, essendo estraneo alla vicenda ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri che si sono recati sul luogo con diverse pattuglie.
È stata rilevata una dose elevata di droga, ben 690 kg. Il frutto di una spedizione andata male ha il valore di decine di milioni di euro, si vocifera forse di 80 milioni di euro.
Ora sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per rilevare la reale transizione e individuare i veri artefici dell’organizzazione criminale che gestiva il traffico del maxi carico di droga. Comprendere anche come sia stato possibile che la partita sia sfuggita ai controlli dell’anti-droga.
Sul tema i carabinieri, però, non rilasciano molte dichiarazioni. L’unica cosa certa è che il pellame è stato imbarcato in Brasile per attraversare la dogana portoghese e infine giungere nel vicentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA