Recessione e almeno 3 settori chiave pronti a crollare: questa è la previsione di un esperto che vede la quiete prima della tempesta nei mercati. Cosa può accadere.
Mercati finanziari ed economia globale sono in uno stato di quiete prima della tempesta? Secondo l’ esperto Bob Michele, Chief Investment Officer e capo del gruppo Global Fixed Income, Currency & Commodities di JPMorgan, la risposta è affermativa e l’instabilità è nell’aria.
Per lo stratega, l’attuale rinascita delle azioni dopo una serie di fallimenti bancari e rapidi aumenti dei tassi di interesse significa, infatti, solo una cosa: bisogna fare attenzione a quello che sta per accadere.
La fine di un periodo di quasi 15 anni di denaro a buon mercato e bassi tassi di interesse in tutto il mondo ha impattato su investitori e analisti. I massimi dirigenti di Wall Street, incluso Jamie Dimon, hanno lanciato allarmi sull’economia da più di un anno. Tassi più alti, l’inversione dei programmi di acquisto di obbligazioni della Federal Reserve e il conflitto all’estero hanno creato una combinazione potenzialmente pericolosa. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA