Dietro alla vendita di azioni Apple e BofA da parte di Berkshire Hathaway c’è un imminente crollo dei mercati finanziari? Ecco cosa c’è di vero e dove andranno i 300 miliardi di liquidità.
Mercato azionario, cosa rivelano le ultime mosse di Warren Buffett? Dalla vendita di Bank of America a quella di Apple a inizio anno, la cui posizione è stata dimezzata, il portafoglio della Berkshire Hathaway si sta svuotando progressivamente di azioni di valore: il conglomerato finanziario di Warren Buffett è venditore netto di azioni da sette trimestri consecutivi, nonostante un rialzo del 50% dell’indice S&P 500 nello stesso periodo.
Considerato unn punto di riferimento per gli investitori di tutto il mondo, Buffett sta forse rivelando le sue previsioni per le tendenze future dei mercati finanziari? E soprattutto, dove investirà una liquidità di Berkshire Hathaway stimata in 300 miliardi di dollari?
Cerchiamo di capire se la vendita di azioni da parte di Buffett possa realmente offrire preziosi indizi sulle tendenze future. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA