Analizziamo insieme gli ETF con esposizione sul FTSE ALL Share. Dagli attivi ai passivi, chi è il vincitore?
Sebbene il Regno Unito possa non essere al centro dell’attenzione per molti investitori globali, il momento potrebbe essere favorevole. Gli analisti notano che il pessimismo attuale sul mercato britannico potrebbe rappresentare un’opportunità di acquisto. L’indice MSCI UK è scambiato a uno sconto significativo rispetto all’indice MSCI World, che non si vedeva dal 1975. È interessante notare che, nonostante le percezioni negative degli ultimi anni, il Regno Unito ha avuto una performance notevole nel passato. Tra il 2000 e il 2010, ha superato sia l’S&P 500 che l’MSCI World. Questo periodo di sovraperformance è stato inaugurato dallo scoppio della bolla tecnologica. Alla luce delle attuali valutazioni estese in molti mercati globali, il Regno Unito potrebbe offrire opportunità interessanti.
Una delle sfide per il mercato britannico è la sua composizione settoriale, con una ponderazione relativamente bassa dei titoli tecnologici rispetto agli Stati Uniti. Tuttavia, ci sono casi in cui società britanniche comparabili vengono scambiate a valutazioni significativamente più basse rispetto alle loro controparti globali.
Esamineremo qui due interessanti opzioni: il JPMorgan UK Equity Core UCITS ETF GBP (dist) e il SPDR FTSE UK All Share UCITS ETF, ognuno con le proprie caratteristiche distintive. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA