Oggi è venuto a mancare Orlando Corradi, fondatore e socio di maggioranza relativa di Mondo TV. Titolo in evidenza sul listino milanese.
Orlando Corradi, fondatore e socio di maggioranza relativa di Mondo TV oggi è venuto a mancare. Per quanto a conoscenza della Società, “le azioni passeranno alla moglie e ai tre figli Matteo, Monica e Riccardo Corradi nella loro qualità di eredi legittimi”.
“Pertanto –precisa la società quotata al segmento Star di Borsa Italiana – il controllo della Mondo TV rimarrà nelle mani della famiglia Corradi”. Il titolo avanza a Piazza Affari e, con un rialzo del 2,54% a 3,64 euro, porta il saldo settimanale al 6,93%.
“Non ci saranno ripercussioni”
Orlando Corradi non rivestiva cariche esecutive nella società e nell’attuale consiglio siedono già Matteo Corradi, in qualità di Presidente del consiglio e di Amministratore delegato, e Monica Corradi. Alla luce del fatto che l’attuale consiglio è stato nominato lo scorso 30 aprile, ed è destinato a restare in carica per tre anni, “si ritiene pertanto che la morte del socio fondatore non avrà ripercussioni sull’andamento gestionale attuale della Società”.
“Tutto il Consiglio di Amministrazione e il management del Gruppo Mondo TV esprimono la propria vicinanza alla famiglia Corradi e il proprio ringraziamento a Orlando Corradi per l’immenso lavoro svolto che ha portato la Mondo TV da azienda familiare a leader nel settore dell’animazione e tra i più importanti operatori europei indipendenti del settore della produzione audiovisiva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA