I tassi BCE in discesa stanno facendo già scendere le rate dei mutui a tasso variabile. Ma quanti tagli ancora da Lagarde? Il momento perfetto per la surroga e la rinegoziazione.
Diverse le famiglie italiane che si stanno interrogando sul momento perfetto per fare una surroga o per rinegoziare il mutuo: d’altronde, finalmente i tassi dell’area euro decisi dalla BCE di Christine Lagarde stanno scendendo, e ulteriori sforbiciate sono all’orizzonte. Cosa conviene fare allora? Aspettare che i tassi scendano ancora oppure procedere subito, nel tentativo di risparmiare sul mutuo?
Tutta sta nel conoscere la traiettoria dell’Euribor, parametro che le banche utilizzano per decidere il tasso dei mutui a tasso variabile: questa è destinata, a meno di shock improvvisi, a confermarsi discendente. In altre parole: nel 2025 i tassi sui mutui continueranno a scendere.
Ma per capire quando i tassi saranno più bassi, e quindi più convenienti, occorre analizzare il mercato e conoscere quando sono previsti i livelli minimi per l’Euribor. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA