NoiPA non funziona? Il calcolo del tuo stipendio è sbagliato? Ecco il numero verde NoiPA da chiamare per avere informazioni e chiarimenti.
Il numero verde NoiPA è il contatto utile per i dipendenti pubblici che necessitano di ricevere informazioni in merito a problemi sullo stipendio o sul proprio cedolino stipendiale, o anche per problemi tecnici relativi al funzionamento del portale.
Ricordiamo che NoiPA è il sistema informatico - che fa capo al MEF - che si occupa della gestione economica del personale della Pubblica Amministrazione, sia del comparto centrale che di quello periferico.
Un sistema nato nel settembre del 2012 che da allora è stato continuamente rinnovato, anche dal punto di vista tecnologico, così da fornire agli amministrati il servizio più efficiente possibile; il passaggio a NoiPA comunque non è stato indolore, tant’è che ancora oggi non mancano le segnalazioni di malfunzionamenti del portale, specialmente in caso di innovazioni tecnologiche e normative.
In tutti questi casi, o anche qualora si abbia necessità di ricevere dei chiarimenti sul cedolino stipendiale e sull’importo relativo, è possibile contattare l’assistenza NoiPA, per la quale è disponibile un numero verde, gratuito esclusivamente per chi chiama da linea fissa, dove un incaricato risponderà a tutte le vostre richieste.
In alternativa, NoiPA offre ai propri amministrati altri canali per contattare l’assistenza clienti, come ad esempio la pagina Facebook. Prima di andare avanti, però, torniamo a parlare di numero verde NoiPA e dei relativi orari.
Numero verde NoiPA
Per chi avesse bisogno di contattare l’assistenza NoiPA e ricevere informazioni su stipendi, buste paga, certificazione unica e per tutti gli altri servizi offerti dal portale è possibile contattare il numero verde seguente:
800 991 990
Il numero verde NoiPA, gratuito per chi chiama da linea fissa vi mette in contatto con un operatore specializzato che sarà in grado di fornirvi chiarimenti sui vari servizi e le problematiche a questi connesse. L’operatore, però, risponderà solamente dal lunedì al venerdì tenendo conto dei seguenti orari:
- mattina: dalle 08:30 alle 13:30;
- pomeriggio: dalle 14:00 alle 16:30.
Per segnalazioni fuori orario, o anche per chi semplicemente non vuole utilizzare il numero verde, NoiPA mette a disposizione altri canali di assistenza; vediamo quali sono.
Assistenza amministrati direttamente dal sito Internet
In alternativa al numero verde è possibile richiedere assistenza direttamente dal sito Internet NoiPA compilando il modulo predisposto e avendo cura di esporre il problema riscontrato nella maniera più chiara e dettagliata possibile.
Come si legge nel portale, però, prima di inviare la segnalazione si consiglia di controllare la sezione “FAQ” di NoiPA dove probabilmente potrete già trovare le risposte che cercate.
Se invece dopo questa ricerca non trovate i chiarimenti di cui avete bisogno potete utilizzare il modulo per l’assistenza NoiPA; vi ricordiamo che il sistema vi chiederà di inserire i vostri dati personali, nonché di indicare la vostra amministrazione di appartenenza e l’area di interesse (come ad esempio “stipendi” o “pensioni”) per la quale avete bisogno di chiarimenti.
Una volta compilato tutti gli spazi, dovrete spiegare - utilizzando al massimo 2000 caratteri - il vostro problema; dopodiché la vostra richiesta sarà esaminata da un incaricato il quale il prima possibile vi darà tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Assistenza clienti NoiPA su social network
NoiPA è pienamente al passo con i tempi e per questo motivo è dotato di una pagina Facebook dove è possibile inviare un messaggio e chiedere le informazioni che cercate.
Anche se non avete bisogno di informazioni, comunque, vi consigliamo di seguire costantemente la pagina Facebook di NoiPA così da essere aggiornati in tempo reale sulle varie novità del portale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA